venerdì 30 novembre 2018

Venerdì 30 novembre 2018 

Carissima S. e blog.
                                  Oggi termina un altro mese, fra pochi giorni sarà Natale, il ricordo più bello che ho nel cuore, che mi aiuta incessante, con la sua  presenza nella mia mente, mi è compagno di strada in questo soggiorno. Esso mi guida e mi appiana la via, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, verso l'arrivo al traguardo, dove spero di trovare il dono che Egli mi ha preparato. Mi sono svegliato stamattina con questi pensieri che  mi aiutano e mi avvicinano all'AVVENTO. Non posso dimenticare il tempo nel quale ero lontano da casa e che bramavo questo tempo per fare ritorno a  rivedere, riabbracciare i miei cari, fedele al detto: 'Natale con i tuoi....Pasqua con chi vuoi'. Oggi mi mancano l'euforia del ritorno e gli abbracci degli affetti familiari. Essi hanno tagliato il  traguardo e attendono il mio arrivo. Questi vi sembreranno pensieri tristi, ma invece per me sono desideri gioiosi, che mi accompagnano nel giusto cammino.... Un  cammino che mi ha fatto incontrare amici, con i quali condivido il passare del tempo nella lettura di vicende umane, a volte fantasiose, altre che si avvicinano alla vita reale. Quando mi incontro con quest amici e scambio i  miei pensieri, con i loro, dimentico il tempo che passa e mi riempio di gioia.

Buona giornata!


Oh! Che bello!
La fantasmagoria delle luci natalizie, 
tra il buio e le ombre della notte.
Annunciano il tempo del dono,
del sorriso, della gioia.
Corrono e rincorrono sogni e desideri,
tra i banchetti dei mercatini
per fare felici
grandi e piccini.

W il tempo di Natale.




Nessun commento:

Posta un commento