sabato 10 novembre 2018

Sabato  10 novembre 2018 

Carissima S. e blog.
                                 ieri non sono riuscito a scrivere la mia pagina del Rime...diario, perché sono uscito presto da casa per andare in piazza dove credevo di trovare mia nipote Ilaria con il banchetto per la raccolta fondi AIRC.  Arrivato in centro, sotto il portico della Cassa di Risparmio non l'ho trovata, le ho telefonato e lei mi ha detto che il banchetto l'hanno allestito a Este e che a Monselice verrà con le arance. Così, dal momento che ero in piazza sono andato nella chiesetta di Santa Rosa e ho recitato il Rosario per Ines e Maria. Più tardi sono andato in Duomo per assistere alle esequie di Ines. In Duomo c'era molta gente, tra questa tutti noi amici ( rimasti) di Bruno., il quale ha partecipato molto dignitosamente assieme alla sua famiglia. Nel pomeriggio, non mi sono messo a scrivere, ma mi sono soffermato a riflettere su cinque parole che ho trovato scritte su cinque pezzetti di carta colorata che avevo in tasca del giaccone non so da quanto tempo, né da chi e nemmeno in quale occasione le ho ricevute. Queste cinque parole : PERDONO - ABBRACCI - AMORE -  GENEROSITA' -  FELICITA', che mi sono sembrate appropriate per la giornata odierna, IN MODO PARTICOLARE ALLA  STORIA DI VITA DI BRUNO E INES. Infatti, ai loro figli hanno  insegnato con queste PAROLE e con l'esempio, la strada che devono percorrere e che io posso testimoniare essi stanno continuando a percorrere. CINQUE SEMPLICI PAROLE che dovrebbero essere ben tenute presenti per vivere BENE ogni istante del nostro soggiorno terreno. Parole che  mi hanno accompagnato fino a sera e per questo motivo ieri non ho scritto nulla. 


Quando si PERDONA
viene spontaneo l'ABBRACCIO,
che esprirme
GENEROSITA'
AMORE
FELICITA'
Comportamento primario
per una vita sociale serena
e non di una vita da
lupo solitario.




Nessun commento:

Posta un commento