lunedì 5 novembre 2018

lunedì 5 novembre 2018 

Carissima S. e blog.
                                  la pioggia e il vento continuano in tutta Italia, anche qui stanotte hanno fatto lievi danni, specialmente in giardino hanno fatto volare vasi e sottovasi, che sono sparsi un po dovunque. Stamattina vado a fare una visita ortopedica a Padova, in una struttura che non so dove si trovi. Ho provato a guardare in internet su Google Map, ma non conoscendo le vie non sono riuscito a individuare la zona. Ho parlato con degli amici, ma anche loro non ci sono riusciti e prendo per buona l'indicazione che mi ha dato Fioretto, il quale si ricorda di essere stato al Cemes, qualche tempo fa e mi ha detto che è una grande struttura che si trova dalle parti della Stanga, ma al di qua del fiume Piovego. Per tutto questo ringrazio l'Azienda Sanitaria, che oltre al dolore, mi aggiunge anche l'ansia. Per recarmi così distante..... in una struttura privata convenzionata....e se non avessi i mezzi.....se non fossi in grado di andarci.....cosa dovrei fare .....attendere e soffrire.....chiedere di rinunciare alla priorità e aspettare....Mah! Ancora una volta devo dire che schei e amicissia orba a giustissia. Comunque sia....vento, pioggia, distanza, mi faranno compagnia, fra un'oretta parto con la mia auto, perché non so con quali mezzi pubblici andarci. Pertanto, andrò alla ricerca di questo luogo, dove spero di avere delle risposte concrete per alleviare questi dolori persistenti alle ginocchia, che nemmeno le infiltrazioni mi hanno fatto passare e di tornare a fare le mie passeggiate quotidiane, che da circa due mesi non faccio più.

Buona giornata!


INIZIO

Iniziare la settimana
È come cominciare
Una vita nuova
E’ quello che sto provando
Oggi lunedì
Anche se cerco invano
Ciò che di più prezioso
Più non ho
E il perché non lo so
Il dolore lo sento e con esso convivo
In silenzio col mio soffrire
Mi manca la passeggiata
Dove ogni cosa è il ricordo
Di tanto cammino compiuto
Che mi  ha accompagnato
durante la vita 
Oggi sono come denudato
senza  stimoli e senza forze
Ho le idee confuse poco chiare
Miste a sensazioni d’amaro
Inizia un tempo nuovo
E mi auguro  che l'attesa
Non sia avara
Di avere risposte per potere
Ancora con gioia camminare.



Nessun commento:

Posta un commento