sabato 13 giugno 2020

Venerdì 12 giugno 2020

Carissima S. e blog. 
                                 Esprimi un desiderio e non dirlo a nessuno.
Neanche a te stessa. 
I desideri si avverano quando ti dimentichi di loro.


E' un piacere ricevere questo bel pensiero, che ricalca la realtà odierna e il suo stato d'animo. Infatti  da parte mia, dimentico non solo i desideri, ma anche tante cose, tante persone, tanti volti, tanti sorrisi. Quando ero più giovane e in forze, tutto quello che desideravo me lo ripetevo di continuo e non me li dimenticavo finché non li appagavo, e ti assicuro che molti me li sono appagati. Oggi, questi fanno parte del mio album dei ricordi e mi aiutano a convivere con tutti i disagi del tempo nel quale stiamo vivendo, cercando di guardare in faccia la realtà e combatterla con le forze che ho. Attraverso questo blog-diario racconto il mio vivere quotidiano, anche se non so con chi condivido i miei pensieri, finché posso continuo a scrivere, ed è questo che desidero anche in questo tempo di covid-19. Ecco in che modo si avvera il mio attuale desiderio - Scrivo per non dimenticare di desiderare -.


I colori della Natura
richiamano i colori 
della nostra bandiera,
alla quale tutti uniti
e soggetti a questa pandemia,
l'abbiamo onorata 
mostrandola dai nostri balconi,
ma sopratutto con il lavoro
di alta qualità e professionalità
da parte di tutti gli appartenenti
alla sanità, alle forze dell'ordine,
al volontariato,  alla pubblica igiene,
alle forze armate, alla sicurezza, con 
abnegazione e spregio del pericolo
hanno assistito e aiutato in vita 
e in morte decine di migliaia 
di nostri connazionali
che sono stati colpiti da coronavirus,
questa impensabile, inimmaginabile
pandemia  partita dall'oriente e subita 
per prima dal Popolo Italiano 
ed estesa poi in tutto il mondo,
ma la stiamo combattendo
e la vinceremo.




Nessun commento:

Posta un commento