sabato 27 giugno 2020

Sabato 27 giugno 2020

Carissima S. e blog. 
                                  nella vita ci portiamo appresso due valige, una contiene le gioie, l'altra le tristezze. Questo periodo malsano di coronavirus ha fatto sì, che la prima valigia è leggera, invece la seconda è molto più pesante. Ma samattina ho aperto la prima e con gioia ho trovato l'invito a partecipare questa sera, al Parco Buzzaccarini, all'evento - MUSICA E POESIA DELPAESAGGIO, organizzato dai ragazzi del Gruppo DUEPUNTI. Dopo 126 giorni, sarà la prima volta che esco di sera, perché con questo invito poetico-musicale, cercherò di bilanciare il peso delle due valigie. Piano piano si cerca di uscire dall'isolamento e dalla paura del covid-19, e chi se non i giovani con il loro entusiasmo, possono avere la forza per superarlo e aiutare noi anziani a portare più dolcemente il peso della valigia che contiene tutti gli acciacchi della vecchiaia. Grazie dunque, ai giovani DUEPUNTI per questa bella iniziativa e per tutte le prossime che elaboreranno con la loro fervida mente.



 …vardo incantà dele rose che incornisà ‘na mura vecia,  le xe bele che pì no se poe. profumà che inpiena l’aria. Questa la xe la vera belessa, che tien su core, anema e sentimenti …
          …
… ammiro delle rose che adornano una mura antica, belle più che mai, e odorose che profumano l’aere.  Questa è la vera  bellezza che sostiene il cuore, i sentimenti e l’anima….



Nessun commento:

Posta un commento