domenica 28 giugno 2020

Domenica 28 giugno 2020

Carissima S. e blog. 
                                  ieri sera al parco Buzzaccarini (per me il Bosco dei frati), ho notato che la vita piano piano sta riprendendo e che la paura del coronavirus stia allentando la sua presa. Infatti, c'era molta gente seduta a mangiare la pizza, in giro per il prato e alle giostrine c'erano molti bambini che giocavano. Ci sono andato perché il Gruppo DUE PUNTI mi ha invitato a recitare dei miei pensieri poetici. I ragazzi, in un angolo del parco hanno preparato magnificamente l'accoglienza degli ospiti, con delle coperte e dei cuscini colorati distesi sul tappeto verde d'erba. Mentre la luce del giorno lasciava spazio al buio della notte è risuonata la musica suonata con la chitarra da un  bravo cantautore, poi è venuto il momento della mia recita e ho letto con piacere agli spettatori. quasi invisibili seduti sul prato. Era dall'anno scorso che non uscivo di sera e ho passato un paio d'ore in serenità. Avevo bisogno di questa parentesi senza pensare al coronavirus e ai vari acciacchi alla schiena e alle gambe, che da più di un mese mi perseguitano e questa notte ho riposato bene fino al mattino. Stamattina siamo andati alla S. messa domenicale e il celebrante, nell'omelia ci ha parlato  e interpretato il Vangelo, nel quale alla fine Gesù ha detto che è una cosa ben fatta se doniamo un bicchiere d'acqua ai piccoli e mi è venuto un groppo alla gola nel pensare alla mia Associazione A.V.O. che è fondata proprio sul dono di un bicchiere d'acqua ai malati, ma che a causa del covid-19, non possiamo entrare nei reparti dell'Ospedale e non si sa nemmeno se ci faranno ancora rientrare. Comunque io e i Volontari siamo ancora motivati e restiamo in  attesa, sperando che presto ci lascino compiere il nostro servizio.



Da quando sono andato in pensione 
sono più tranquillo. 
Con semplicità cerco di scrivere e di descrivere, 
quello che vivo durante le mie giornate 
di vita  da pensionato.  
Inoltre, cerco di vivere 
nel migliore dei modi, 
donando agli altri ciò che ho, 
non possiedo ricchezze, 
ma possiedo un cuore 
che cerco di donare, 
attraverso il mio sentire 
e il mio pensare.

Nessun commento:

Posta un commento