venerdì 24 luglio 2020

Venerdì 24 luglio 2020

Carissima S. e blog. 
                                  oggi è per me una giornata impegnativa, ho l'Assemblea A.V.O., della quale faccio parte da circa 30anni, e nonostante il momento contingente è necessario incontrarci, perché l'Associazione è viva e vegeta. Da febbraio u.s. non abbiamo più fatto servizio in Ospedale, perché è stato convertito in Covid-Hospital, ma ci siamo sempre tenuti in contatto tramite questi mezzi. Inoltre il Direttivo pro-tempore si è riunito più volte da quando siamo usciti dall'isolamento. e abbiamo intrattenuto contatti con Direzione Sanitaria. Pertanto, oggi ci riuniamo fisicamente e ringrazio tutti i soci che hanno dato la loro adesione, ringrazio anche gli assenti che per vari motivi non possono essere presenti.
Ieri il nostro Presdente della Repubblica Mattarella Sergio ha compiuto 79 anni, AUGURI al mio coetaneo dello stesso mio segno zodiacale, ed è più giovane di me di 4 giorni. Nel pomeriggio ho saputo e ho udito la nostra torre che ha scandito anche i quarti, grazie al volontario lavoro degli amici Silvano e Piergiorgio, ai quali spero sia riconosciuto la qualifica di Cittadini Benemeriti. Oggi fa un po più fresco di ieri, che credo sia stata la giornata più calda di quest'estate. Gemma parte per Funes assieme al figlio Giovanni, alla nuora Elena e ai suoceri Antonio e Elsa.
Continuano gli sbarchi dei migranti, il contagio del coronavirus e i litigi parlamentari, ma finalmente tutti i parlamentari all'unanimità, hanno votato il 18 marzo come giornata del ricordo dei morti di coronavirus.





LA TORRE

Massiccia e squadrata
si erge la Torre della piazza
di Monselice
Si contano12 passi
in ciascun lato
e metri 4
da un solaio all’altro
a formare piani 4
più il castelletto
da  merli sormontato
di numero 24
A salire di scalini
se ne contano 124
Questo è il possente
manufatto eretto
nel  tempo Federiciano
a protezione della città
della strada che porta
alle valli e ad Arquà
La Torre nel tempo
rimaneggiata
ha un bell’orologio
che gli abbellisce la facciata
Segna il tempo che passa
nella mia città amata
la quale tutta assieme a me
RINGRAZIA
i volontari che l’hanno accudita
ieri Erminio Piva e Girotto
e oggi Silvano Gemo e Piergiorgio Vlaniri
che ci fanno udire ancora
la campana che suona
i quarti d’ora.

Nessun commento:

Posta un commento