lunedì 13 luglio 2020

Lunedì 13 luglio 2020

Carissima S. e blog.
                                 Sia la strada al tuo fianco, il vento sempre alle tue spalle, che il sole splenda caldo sul tuo viso, e la pioggia cada dolce nei campi attorno e, finché non ci incontreremo di nuovo, possa Dio proteggerti nel palmo della sua mano.” San Patrizio 
Apro oggi la pagina del mio blog-diario, con la parola di San Patrizio rivolta ad un amico, per rasserenarmi in questi caldi giorni d'estate, ma intristiti dal coronavirus che non accenna a diminuire la sua forza mortale. Pertanto, non posso che invocare EL PARON, come San Patrizio, affinché possa Egli proteggermi e proteggerci nel palmo della sua mano, perché la sua grandezza è senza limiti umani, ma ha la potenza divina e creativa per fare scomparire questo tremendo morbo. Però dovrò seguire la strada che LUI mi ha indicata, tenere lontani e dietro le spalle i venti mondani, accogliere il  SUO tepore solare, e la pioggia deve cadere nel mio terreno fertile, perché germogli frutti buoni e abbondanti da consumare assieme ai più piccoli. Solo seguendo queste tracce e facendo queste EGLI terrà la mano aperta per accogliermi. Questo pensiero lo scrivo, nonostante nella mente mi passino altri pensieri carichi unicamente del mio IO senza minimamente pensare a come fare per continuare a donare anche un solo bicchiere d'acqua fresca agli ammalati, ai poveri, ai diseredati.


La pioggia dolce è caduta sui campi
e le viti hanno germogliato,
l'uva sta maturando e darà
frutti abbondanti, e il suo succo
dovremo  assumerlo e condividerlo
perché tutti ne possano
gustare la memoria 
di Gesù nostro Redentore,
che solo LUI può allontanare
l'amaro calice del coronavirus.




Nessun commento:

Posta un commento