mercoledì 8 luglio 2020

Mercoledì 8 luglio 2020

Carissima S. e blog. 
                                  in questi giorni ho parlato con il mio Presidente pro tempore dell'A.V.O. che fa anche il segretario. Pertanto, abbiamo concordato di stampare la convocazione dell'Assemblea dei soci e di spedirla, egli mi ha detto che lo avrebbe fatto. Qualche giorno dopo mi comunica che aveva spedito le lettere, affrancate con i francobolli e non stampigliate dalla macchina delle Poste, io gli ho risposto che sono davvero contento che abbia usato il caro vecchio francobollo, ormai divenuto solo un oggetto da collezione, gli ho anche detto che sono socio Fondatore e attuale Presidente del Circolo locale Filatelico-Numismastico. Continuando il discorso relativo ai francobolli, mi ha detto che possiede delle collezioni di suo papà,  incuriosito gli ho chiesto se potevo vederle. Ci siamo accordati e sono andato a trovarlo a casa sua. La casa è una vecchia costruzione del secolo scorso, che mi ha lasciato stupito fin già dall'esterno, perché aveva l'entrata  ora adibita a garage) con quello stile imperiale di quell'epoca. All'interno aveva parecchie stanze, arredate con i mobili di quel tempo e tutte piene di cose di legno, di collezioni di modellini di auto e moto, di bottigliette di liquori mignon, di fumetti di topolino a migliaia, di francobolli e monete, come pure a migliaia erano i libri...tutte queste cose del padre, del nonno e del mio amico, tutto erano tenuto in buon ordine e mi sono complimentato con lui che dai suoi sprizzava affetto e orgoglio.  Non andando in vacanza e non potendo vedere delle belle cose, questa è una delle sorprese in questo tempo di coronavirus.


Progetti e programmi sfumati
a causa del coronavirus 
non sappiamo se saranno
mai più realizzati, 
ma di una cosa sono certo,
che la mente umana 
non smette mai di pensare,
così fin che c'è vita
c'è speranza e il tempo
che ci sarà concesso
ci darà l'opportunità di 
potere fare ancora delle cose, 
che non saranno come quelle 
programmate, ma che saranno
comunque desideri che 
verranno appagati.



Nessun commento:

Posta un commento