venerdì 17 luglio 2020

Venerdì 17 luglio 2020

Carissima S. e blog. 
                                  stanotte in cielo è stata scatenata una battaglia tra lampi  e tuoni e non ho dormito molto, ma mi consolo, perché ancora una volta posso vedere la luce del giorno.  La mattinata l'ho passata al telefono alla ricerca di prenotare delle visite per Gemma, perché a causa del coronavirus, nel sistema sanitario sono penalizzate anche le prenotazioni, che con la paura di assembramenti, invece di farle tramite telefono come si faceva (molti anziani, compreso io, non riescono ad usare il PC correttamente)  prima del covid-19, oggi bisogna telefonare per prenotare la prenotazione , che avviene recandosi comunque agli sportelli del CUP. Vero che quando si arriva la CUP non ci sono assembramenti, ma ti fanno andare agli sportelli di persona per prenotare, come ho dovuto fare io stamattina, perché qualche giorno fa non essendo riuscito a contattare il CUP di Monselice, sono invece riuscito a parlare con quello di Este, che mi ha dato appuntamento per stamattina alle ore 11.40. Allora sono andato in auto all'Ospedale di Este e finalmente l'operatrice mi ha dato l'appuntamento per la settimana prossima. Non trovate che sia alquanto penalizzante questo tipo di organizzazione? Sto parlando di impegnative in regime istituzionale e metto in grassetto la parola regime, perché  oltre alle morti, è questo che sta causando il coronavirus, mentre se si hanno i quattrini basta una telefonata e hai la prenotazione e la prestazione in breve tempo, avvallando il detto: - Schei e amicissia orba a giustissia - Mi piacerebbe sapere se i politici (senza distinzione di partito) si sottopongono al regime .........


Il buio oltre la siepe 
di leopardiana memoria,
il coronavirus lo ha fatto
diventare istituzionale,
perché la ricerca, la prevenzione sanitaria
l'economia e la socializzazione
stanno brancolando nel buio fitto
dell'incertezza di riuscire
a sopravvivere a tutto questo.
Si dice che basta la salute,
ma ora siamo in regime istituzionale
e le prestazioni con tale dicitura
sono come la mano a poker
di rilancio la buio.


Nessun commento:

Posta un commento