domenica 19 luglio 2020

Domenica 19 luglio 2020

Carissima S. e blog.
                                  oggi è domenica e giorno di festa, per me doppia festa, perché compio 79 anni. Ringrazio el Paron che ha voluto donarmi questa lunga vita e mi sembra impossibile che Egli abbia voluto farmi passare tutti questi anni. Se ci penso mi sembra impossibile che ne siano passati così tanti dalla mia nascita all'Ospedale Civile Vittorio Emanuele III di Monselice, della mia fanciullezza vissuta in Via Moraro, del mio periodo in collegio-seminario a Treviglio, del lavoro iniziato a 15 anni come garzone al Bar Duomo, al Bar Rosa distrutto da un camion carico di balistite, alla Pasticceria Greggio e poi in Francia, Germania, apprendista  a Padova prima alla Frigomar di Maretto in Via Fra Paolo Sarpi, poi alle Mole Bottacin in Via Dalmazia e come commesso all'Utensileria  Casale, sostituto portalettere e impiegato straordinario presso le PT Italiane e scrivano presso lo Studio legale Torre Benito Tiziano, infine per quasi 30 anni dipendente dell'Ospedale Civile di Monselice prima, dell'ulss 23 e 17 poi. Da uomo e da pensionato ho vissuto e vivo tra gioe e dolori, nel bene e nel male, con la speranza che nel giorno della mietitura non sia tra la zizzania e venga affastellato e bruciato. Ringrazio tutti famiglie, amici, compagni di scuola, volontari che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza con gli affettuosi auguri di buon compleanno.


Tanta acqua limpida e torpida
è passata e passa sotto il ponte,
come tanta vita gioiosa e triste
è trascorsa in questi  miei 79 anni.
Ringrazio el Paron 
di avermeli donati
e ringrazio tutti coloro 
che affettuosamente mi 
hanno inviato gli auguri
di buon compleanno.
Sentire la vicinanza dei famigliari
e cosa scontata , ma ricevere 
gli auguri di tanti amici,
e gli uni e gli altri mi 
donano sollievo e mi invitano
a voler bene, a fare del bene
e ad amare tutti per tutto
il tempo ch'el Paron
con la su benevolenza mi lascerà
a gustare tanti e sinceri
affetti.
A TUTTI GIUNGA 
IL MIO SEMPLICE GRAZIE!

Nessun commento:

Posta un commento