venerdì 15 maggio 2020

Venerdì 15 maggio 2020

Carissima S. e blog,
                                 Amatevi gli uni li altri, ed è con questo insegnamento di Gesù che inizio la pagina del mio diario odierno. Naturalmente scrivo quello che mi è passato per la testa e quello che ho fatto ieri, perché l'oggi non lo conosco ancora, anzi vi confesso che già la notte non l'ho passata bene e stamattina avevo dolori dappertutto che mi hanno fatto venire una caldana che quasi svenivo. Ora mi sono ripreso, ma non esco a prendere il quotidiano, rimango a casa per riprendermi meglio e resistere fino a lunedì che ho la visita ortopedica. 


                                 Quando finirà questa bruttissima pandemia volerò ancora come una farfalla, ma nulla più sarà come prima, solo Cristo è e rimarrà in eterno Via verità Vita, parole che Papa Francesco ha commentato nelle Omelie in questi lunghi mesi di isolamento. Lo ringrazio con tutto il cuore, perché è riuscito a spronarmi ad avere FEDE a darmi SPERANZA e invitandomi alla CARITÀ.
Nel libro SANT’AGOSTINO di Giovanni Papini ho letto quello che scrisse SANT’AMBROGIO: - TUTTO, DUNQUE  ABBIAMO IN CRISTO… TUTTO È A NOI CRISTO -
Se desideri curar ferite è medico
Se il vampo delle febbri è fontana
Se punir l’iniquità è giustizia
Se hai bisogno di soccorso è forza
Se temi la morte è vita
Se desideri il cielo è via
Se sfuggi le tenebre è luce
Se cerchi il cibo è alimento

Davvero in questi mesi tragici e tristi, ho trovato conforto ne l’ascolto di Papa Francesco e nella lettura di questo libro, che peraltro non ho ancora terminato, perché leggo e rileggo più volte le stesse pagine, che mi presentano degli uomini che hanno vissuto interamente la loro umanità e hanno ritrovato la strada giusta per vivere per l’Eternità. In questi giorni mi sono messo in contatto con un amico che ha avuto il coronavirus, è stato intubato ed è guarito, dalla sua esperienza ho colto questo pensiero

 BALLATA D’AMORE

In un letto d’ospedale
In un coma profondo
Ho percorso sentieri
Tortuosi
Ho visto luoghi
Meravigliosi
Ho vissuto momenti
Deliziosi
Ho assistito a aventi
Dolorosi
Ho affrontato la malattia
Con accanto
Medici operatori sanitari
Una schiera di Angeli
E Grazie a queste stupende persone
Sono ritornato a vivere
E grazie a loro
Ho imparato una cosa
Che davvero
Esiste l’Amore.


Nessun commento:

Posta un commento