giovedì 21 maggio 2020

Giovedì 21 maggio 2020
  
Carissima S. e blog. 
                                ieri finalmente, sono andato a tagliarmi i capelli, ero diventato un cappellone, non che mi dispiacesse, ma non mi vedevo con i capelli al vento incolti. Oggi è una bella giornata di sole, per le strade c'è movimento, con mascherina andrò al bar a gustare un buon caffè espresso. Da un paio di settimane ho un nuovo dolore alla schiena, mi scende all'inguine e si dirama per tutta la gamba. Il medico mi ha inviato dall'ortopedico, il quale mi ha prescritto le radiografie, che dopo vari tentativi, sono riuscito a farmele prenotare per il 4 giugno p.v. Con questa pandemia, nonostante ci siano pochi ricoverati per covid-19, nel nostro Ospedale Madre Teresa tutto è ancora blindato e le prenotazioni si fanno solo tramite telefono o computer, ho insistito sia per telefono che per PC e la solita voce registrata mi ha detto che sarò richiamato, non so chi abbia ricevuto la mia richiesta, ma è andata a buon fine. Quando si sta male ci si arrabbia e l'ansia ti assale, ora mi sono calmato e sopporto questi dolori nell'attesa del risultato degli RX. Il coronavirus fa più paura di tutte le altre patologie, ma queste quanto ti colpiscono sono insopportabili altrettanto come il coronavirus. 


I fiori
rallegra lo spirito ansioso
I fiori
aprono il cuore alla tenerezza
I fiori
donano gioia
I fiori
adornano e profumano
le nostre stanze
I fiori
ricordano i nostri cari
I fiori 
spalancano il cuore
all'amore.


Nessun commento:

Posta un commento