mercoledì 20 maggio 2020

Mercoledì 20 maggio 2020

Carissima S. e blog.
                             
                              Anche solo o in compagnia sul lungo viale della vita mi sono rivestito di colori tristi e dei colori della povertà, sofferta nell'infanzia, della gioia della giovinezza e della maturità. Queste stagioni sono nel passato, perché ora nella stagione della vecchiaia sono rivestite più di tristezza che di gioia. Ma comunque sia le mie  stagioni sono rivestite dei colori di tutta la natura umana che possiedo.Ogni anno  di vita ha il suo colore…ogni giorno il suo umore… Nel vivere la vita 365 giorni  di ogni anno si trovano molti ostacoli che appaiono insormontabili, ma che cammin facendo si superano, con pazienza e buon senso. Gli anni sembrano tutti uguali, ma non lo sono, il tempo scorre…giorno e notte…sera e mattina…per me…per noi…per voi…per tutti! Ci sono momenti vissuti felicemente, ed a questi che dobbiamo guardare e fare bei pensieri. Certo non si può dimenticare anche i momenti bui, a questi ci pensa ancora una volta il tempo, lo si dice anche quando ci viene a mancare una persona cara. Mi dico sempre che vita sarebbe vivere senza la felicità, è la costanza di questo pensiero che mi aiuta a convivere con sobrietà tutte le realtà quotidiane e anche e sopratutto con l'aiuto del Paron. La felicità potrei trovarla in bacco, tabacco e venere, ma queste cose presto passano e mi posso trovare con la bocca amara. Tutti questi pensieri ogni tanto vengono a galla dall'intricato percorso del mio cervello, ma ringrazio el Paron di darmi la forza e il coraggio di pensarli, districarli per vivere meglio possibile ogni istante della mia vita.


Questo dipinto l'ho visto
qualche tempo fa in una mostra
allestita nella torretta.
Per me rappresenta
la tristezza e la gioia,
che io trovo e provo quando 
sono accanto ad una donna,
Se poi, con una donna posso
condividere il tempo,
credo che non vi sia cosa più bella
e una meraviglia che si chiama
FELICITA'.

Nessun commento:

Posta un commento