sabato 30 maggio 2020

30 maggio 2020

Carissima S. e blog. 
                                  il clima altalenante di questi giorni è come la mia mente che naviga nel cielo come le nuvolette bianche, e come quelle si formano e si trasformano in figure strane, ma che assomigliano a draghi, persone  e altro ancora. Al mattino il sole sembra prevalere, ma durante il giorno le nuvole lo nascondono ai nostri occhi, che non riescono ad esprimere appieno le emozioni, perché il volto è coperto dalla mascherina. Notizie di oggi sul quotidiano locale, riportano le nuove norme regionali, e sembra che da lunedì non valga più l'obbligo di portare sempre la mascherina, ma solo nei luoghi affollati e nei negozi. Ieri pomeriggio sono andato a fare il rinnovo della patente di guida,il medico mi ha dato l'ok! Ora rimango in attesa di sapere per quanti anni potrò ancora guidare, prima del prossimo rinnovo, che spero di potere fare, ma la sofferenza alla parte destra del corpo non mi tranquillizza più di tanto, non vedo l'ora che venga giovedì prossimo per vedere cosa mi diranno le radiografie che l'ortopedico mi ha prescritte, nel fra tempo prendo del brufen, ma con poco risultato, e ecco che se anche non ho preso il coronovirus, devo fare i conti con altri acciacchi che sono davvero dolorosi. Mi appello al Buon Dio che mi aiuti a sopportare anche questo ostacolo, comunque mi piace  già da qualche anno, confidarmi con LUI ogni giorno, e quando lo prego trovo pace e serenità, oltre che a un po' di quiete dal malanno. Vi propongo di fare anche voi questa esperienza, non costa nulla e fa bene, ve lo assicuro.  


Il coronavirus sta dando
segni meno aggressivi,
che stia davvero scomparendo
non si sa, perché nemmeno
i virologi sono d'accordo.
Chi dice una cosa, chi un'altra,
e si aspetta l'autunno con 
il cuore in gola, per vedere
l'effetto che l'estate e il calore
fa su questa pandemia.
Comunque vada noi ci siamo ancora,
 dispiace per i poveretti
che non ce l'hanno fatta, e per 
tutti quelli che soffrono la fame, 
le guerre, le altre malattie,
che nel mondo ci sono, e  che vanno oltre a
questo tempo covid. 


Nessun commento:

Posta un commento