sabato 5 ottobre 2019

Sabato 5 ottobre 2019 

Carissima S. e blog.
                                 ieri sera sono andato alla presentazione dell'organo nuovo in Duomo. E' stato regalato da un fedele a don Sandro per il X anno di Pastore della Comunità di Monselice. E' stata una piacevole serata con l'ascolto di bella musica e di bel canto. L'organo è stato suonato da tre bravissimi maestri di musica, tra i tre c'era anche il figlio di una mia Volontaria A.V.O. di tanti anni fa. Francesco si chiama, suona anche nella mia Parrocchia di san Giacomo, ma non sapevo che era  figlio.di Antonella.  Ho anche ascoltato con ammirazione il Coro San Martino, semplicemente stupendi. Don Sandro era commosso e ha ringraziato tutti i protagonisti della serata e noi tutti partecipanti, che eravamo davvero tanti. Egli ha benedetto l'organo e anche una bellissima campana che andrà a sostituire quella dell sacrestia, ormai obsoleta e piccola. Ho passato una pio d'ore nella letizia. La notte è passata  nella quiete con il suono meraviglioso dell'organo . Stamattina fa fresco, ma con il sole si sopporta meglio anche il fresco. Questa mattina sono andato al cimitero a trovare in miei cari e gli amici, e un pensiero l'ho rivolto a quei poveri poliziotti uccisi da un demente a Trieste, e a quello in Francia nei giorni scorsi. Questa sera andremo a messa a Cà Oddo e popi a cena alla sagra di Marendole con gli amici.

Buona giornata!


Go trovà
na fotografia de calche ano fa
fata in vacansa 
al mare de Rimini,
me fa vegnere tanta nostalgia
del mare e de a conpagnia.
Sto ano a causa tua,
disgrasià de un Intruso,
non ghemo podesto ndare
e no me resta altro
che sognare.


Nessun commento:

Posta un commento