giovedì 17 ottobre 2019

Giovedì 17 ottobre 2019 

Carissima S. e blog.
                               in ogni mese c'è il giorno 17, che mi ricorda IL MATRIMONIO CON MARIA, ma anche la scivolata di GEMMA, con le conseguenze che vi ho già raccontato in queste pagine. Entrambe hanno a che fare con te intruso, ma sembra che per Gemma ci sia più speranza che per te Maria, anche se le cose vanno e andranno per le lunghe. Infatti ieri, ho ricevuto una telefonata dal CAF, il patronato che si occupa delle sovvenzioni statali per coloro che hanno a che fare con l'intruso, nella quale mi hanno detto che è riconosciuta al 100% invalida, male hanno dato solo con la Legge 104 e nessuna sovvenzione economica. Questa legge prevede di concedere 3 giorni al mese per i figli che hanno un lavoro dipendente, perché accudiscano la madre. Anche per questo motivo, , anche se io mi devo sacrificare in ogni momento di giorno e di notte, spero che Gemma stia qui più a lungo possibile. Il mio cammino con te intruso, continua.

Buona giornata!


Sta nave a vela a me fa tornare
indrìo de tanti ani, quando so
ndà a Venessia a vedare 
la Amerigo Vespucci, che aveva 
butà l'ancora davanti a San marco,
e a xe ncora éa, a nave scola 
dei tosi che voe deventare marinai.
A ch'el tenpo sognavo de
viagiare par mare, in te na bea crociera, 
invesse so senpre ndà a piè...par tera,
ùe desso più che mai no posso ndarghe
parché me trovo col cuo pa tera.
A vita a xe piena de sogni....



Nessun commento:

Posta un commento