mercoledì 16 ottobre 2019

Mercoledì 16 ottobre 2019 

Carissima S. e blog.
                                 ieri, dopo la mattinata e il primo pomeriggio, trascorsi in ospedale, Gemma è andata dal suo medico curante, ed è rimasta fino alle 18.30, ma lei era normale, come se non le avesse pesato né la chemioterapia, né l'attesa in ambulatorio medico. Stanotte ha dormito ed ora è già alzata, e ha già messo in funzione la lavatrice. Questo nuovo ciclo di terapia, è lungo ma leggero davvero. Ci stiamo abituando alla tua venuta - intruso - la battaglia è lunga, ma se le armi con le quali ti stiamo combattendo sono così blande, che  vedo Gemma abituarsi giorno per giorno, posso allora rallentare anche la mia ansia, e dedicarmi anche alle mie cose, pur non allontanarmi più di tanto.In questi giorni le mie Volontarie A.V.O. mi hanno chiamato per mettermi al corrente di qualche intoppo nella gestione della Associazione, ho dato loro il mio parere e ho promesso il mio aiuto per quanto posso. In città è il solito tram tram politico e sociale, e se non ci fossero le Associazioni con i loro volontari che si danno da fare, sarebbe una città morta. La nuova Amministrazione comunale si trova a gestire le richieste popolari senza organico, perché molti operatori sono andati in pensione. Mi meraviglio come abbia potuto aderire alla tappa del Giro d'Italia di ciclismo 2020, senza adeguate risorse logistiche, mentre ben altre sono le esigenze della città. Però queste sono cose da nulla, nei confronti di quello che sta succedendo in Siria e in Africa, per non parlare della Natura che sta sconvolgendo il mondo da una parte all'altra.

Buona giornata!


Par quante robe che no piasa
cara Mossese te si senpre bea
de dì e de note.
De giorno te sì piena  de xente
che va fare a spesa al marcà
o ne i supermarcà, sensa parlare
de quei che bigheona 
de qua e à, che xe senpre e stesse face,
De sera e de note se move tosi
in tuti i bar e pisserie, e calche
volta i fa de e porcarie, 
ma mai tanto brute,
anca se gira tanta droga, 
parché i tosi de un cò i vive cossì,
tanto i a casa i ga 
goga e magoga.

Nessun commento:

Posta un commento