domenica 6 ottobre 2019

Domenica 6 ottobre 2019

Carissima S. e blog.
                                 un altra giornata di riposo e da domani per Gemma comincia  un'altro ciclo di chemioterapia. Questa sembra sia meno forte della precedente,almeno così c le è stato detto dal medico R.,  ma la deve fare 12 settimane. Pertanto, andremo in ospedale, non solo per questa, ma anche per le altre visite prenotate da tempo. A proposito di queste, ho anch'io delle visite prenotate da molto tempo, addirittura la visita oculistica me l'hanno prenotata per ottobre 2021. Per ricordarmele l'ULSS mi invia qualche giorno prima un sms, perché altrimenti sarebbe difficile davvero ricordarlo. Ieri pomeriggio ho assistito alla tv, al Giro dell'Emilia, e ho visto vincere un grande campione, come Primoz Roglic, lo sloveno che da campione di sci, è diventato un grande campione di ciclismo. A sera siamo andati a cena a Marendole, come  ho già scritto nella pagina di ieri Eravamo in auto con Olindo e Luisa, seduti dietro, così ho potuto vedere sul campanile della Chiesa di san Nicola, la Croce illuminata che non avevo mai vista. Si ergeva luminosa nell'oscurità, per ricordarci la nostra Fede, che ci aiuta,nonostante la nostra anima sia arida e poco pulita, che se crediamo in essa, potremo vivere nella gioia e nella serenità, anche e contro ogni avversità, e anche l'Intruso non ci  farà paura. Stamattina vado a visitare la cementeria Buzzi, che domenica avevo sbagliato giorno, e ci sono andato per niente. Nel pomeriggio, se  ci sarà il sole e l'aria quieta, vado a fare un giro in bicicletta, salvo imprevisti o desideri di Gemma.

Buona giornata!

Davanti casa, stistà,
semo sta fotografà da  nostro
nevodo  Francesco,
che gha soo quatro ani,
ma el xe cossì sveio
che ne ga naraveià
par averne cossì ben
fotografà.


Nessun commento:

Posta un commento