martedì 8 ottobre 2019

Martedì 8 ottobre 22019

Carissima S, e blog. 
                                il fresco soleggiato  di questo mattino, mi ha fatto dimenticare la giornata ospedaliera di ieri. Oggi Gemma deve fare un'altra iniezione per il ripristino dei suoi valori e giovedì andremo nuovamente in ospedale dove sarà sottoposta ad esami. Comunque, anche in carenza di valori, Gemma si dada fare e stamattina con Cristina ha già in mente qualcosa d'altro in più del solito. Questo non mi dispiace, perché almeno non pensa a quello che ha. Io inizio questa giornata con la testa vuota, anzi le cose che avevo pensato di fare, se ne sono volate via come un battito d'ali. Credo si stia davvero avvicinandosi un po' di di demenza senile, dovuta  certamente alla vecchiaia, anche se non la sento, anzi per certi versi mi sembra impossibile di essere diventato vecchio così in fretta. Ora tutte le cose che mi piacevano non le posso più fare, e nemmeno tanto aiuto posso dare agli altri, anzi ne avrei bisogno io. La vita è una montagna che si scala faticosamente, e quando si è arrivati in cima, non si ha nemmeno più il tempo di gustare il panorama, che comincia una rapida discesa, che è ancora più faticosa della salita....così è la vita.

Buona giornata!


No so parché me piase 
sto coore vioa, 
ogni volta che o vardo
el me inpenisse i oci,
el xe come na caressa
morbida de veudo, 
ma quando che o vardo
doparà nei funerali,
anca s'el xe ncora beo,
el xe pien de agreme e
smissià a pensieri tristi.
Anca a vita co tuti i so bei coori,
prima o dopo a ne presenta el conto,
inpenìa de doori.



Nessun commento:

Posta un commento