giovedì 10 ottobre 2019

Giovedì 10 ottobre 2019 

Carissima S.e blog.
                                 è stata dura e lunga, ma e passata . Gemma si è svegliata alle 6 e mi ha detto che si sente abbastanza bene. Alle 7.30 siamo andati all'H, Alle 8 ha fatto il prelievo del sangue. Alle 1040 è stata chiamata dalla dottoressa oncologa R. Alle 11.15 siamo usciti distesi e contenti, perché gli esami sono andati bene e ci aspetta il 15 c.m per iniziare la terapia meno invasiva. Quando siamo usciti dall'H, gemma desiderava andare nella cella mortuaria a visitare la salma di sua zia, perché al funerale di oggi alle 15.30, non se la sente di venire.Tornando a casa Gemma mi ha detto che domani sera chiama le amiche per giocare a carte in casa sua, buon segno, e un'altra scaramuccia vinta contro l'intruso. Ho letto il giornale di oggi e sono rimasto sconcertato dalle notizie che giungono dalla Siria, con l'attacco ai Curdi da parte dei Turchi. Non capisco, che nazioni evolute come la Turchia, possano fare guerra ad altri popoli per un pugno di terra e qualche pozzo di petrolio, massacrando persone innocenti e in special modo i tanti bambini che non diventeranno mai adulti. A questo proposito, io che non ho mai avuto figli, partecipo al pianto di tutti quei genitori che vedranno i loro figli trucidati dall'insensatezza del nere umano. Ho letto anche, per me che amo questo sport, la buona e bella notizia che il Giro d'Italia del prossimo anno farà tappa a Monselice. Ora vi saluto e vi auguro buon pomeriggio, perché vado al funerale di zia Beppina a Battaglia Terme.

Buona giornata!


So ndà in treno, ma
a xe sta longa, no se rivava mai,
el treno se fermava a
ogni pissada de can,
Ma rivedare el me conpagno 
de Camino fr. Leone
a  xe sta na contentessa,
insiene a mantova 
e a so beessa.

Nessun commento:

Posta un commento