venerdì 4 gennaio 2019

Venerdì 4 gennaio 2019 

Carissima S. e blog. 
                                  stamattina...APRO LE MAIL e né trovo una particolare che mi ha colpito, per la sincera amicizia che mi ha espresso. Bertilla, una cara dolce amica poetessa dalle mani d'oro, che mi ha fatto sentire la sua vicinanza in questo mio triste periodo. Grazie Bertilla e Claudio per la vostra sensibilità espressa con tenere parole. Questo fatto mi ha scosso dal torpore nel quale mi sono sentito avvolto in questi ultimi mesi nei riguardo della poesia, anche per questo ti ringrazio Cara Bertilla, mi hai fatto ritornare alla Poesia, che è medicina dell'anima. Ho pensato allora, al prossimo appuntamento che è il 19 marzo p.v. durante la Giornata Mondiale della Poesia, che potremo festeggiare con la nostra recita (seduti a tavola) presso il Parco Buzzaccarini. Pertanto, a te e a tutti coloro che leggono il Rime...diario (e passaparola), rivolgo l'invito a partecipare ed inviarmi entro la fine di febbraio (per organizzare al meglio l'incontro), una poesia a tema libero. 
Per favore, inviatemela attraverso la mia mail: naibbaf@libero.it.

Buona giornata!

'Una luce rifulse'
 lo stupore riempì lo sguardo,
 trafitto da simil dardo
l'anima sobbalza di gioia. 
La terra riemerse dalle tenebre,
il buio non fa più paura,
riapparve la terra
ancora grigio scura.
S'udirono Angeliche voci cantare
ALLELUIA! ALLELUIA! ALLELUIA!
Seguono la stella
Poveri pastori, 
uomini semplici,
 gran signori
per venire ad adorare
un Bambino
che tutti gli uomini della terra 
è venuto a salvare.









Nessun commento:

Posta un commento