giovedì 17 gennaio 2019


Giovedì 17 gennaio 2019 

Carissima S. e blog.
                                  la cima di un colle che galleggia su d'un mare di nebbia, è l'ultima immagine che mi ricordo di questa notte, non so che significato abbia, ma la paragono alla mia testa vuota. Infatti, sono qui a scrivere al pc, ho aperto le mail, ma mi richiede la password, che per quanto mi arrovelli non mi viene in mente. Chiedo aiuto a questo infernale aggeggio, ma non riesco a seguire le sue istruzioni. L'ansia mi assale e non so più che pesci pigliare, guardo il calendario e vedo che il 17...allora il mio pensiero va a Maria e al MENSIMARIO, cioè il giorno che io e Maria avevamo dato a questo giorno, per ricordarci il giorno del nostro matrimonio. Ecco che l'ansia si fa ricordo e i miei occhi si riempiono di lacrime di pianto...

Buona giornata!


Le barche scivolano
sulle acque,
come il pensiero
scivola nella mia mente
ed è una cosa sorprendente, 
perché inizia a navigare
in un mare di ricordi.
Belli o brutti che siano
mi riempiono  ancora 
la vita che con il passare
del tempo va sempre più 
alla deriva, perché priva di quella
vitalità perduta, nella quale
navigavo nell'oceano
sconfinato della gioventù.

Nessun commento:

Posta un commento