martedì 8 gennaio 2019

Martedì 8 gennaio 2019

Carissima S. e blog.
                                  stamattina a Baone ci sono le esequie della Mamma di un giovane amico, che lavora dove ho lavorato anche io. Egli fin da piccolo a causa della sua cagionevole salute, è stato accudito dalla Mamma, la quale anche da grande gli è rimasta vicina. Ora che gli è mancata sente dentro al cuore uno struggente dolore, simile a quello che Mamma Maria ha sentito per la morte di suo Figlio Gesù (Una spada ti trafiggerà il cuore). Questo amico è bravo ad usare i moderni strumenti ed ha divulgato la notizia attraverso f . Siamo stati in molti che gli abbiamo fatto sentire la nostra vicinanza, che gli farà bene, ma comunque il dolore che prova se lo terrà per sempre dentro alla sua anima, perché di Mamma ce né una sola e nel suo caso sente e sentirà per sempre la sua mancanza. Carissimi vi scrivo queste cose tristi, perché non solo fanno parte della nostra vita, ma perché convivo anche io con la mancanza di un'altra Maria, che purtroppo mi ha lasciato sedici anni fa, che non dimentico e non potrò mai dimenticare finché non verrà il giorno, che anche io mi siederò sul'erba verde e mangerò accanto a lei il Pane della Vita , come la folla che seguiva Gesù nelle suo peregrinare  per la Palestina ad insegnare, che è stata sfamata materialmente con due pani e cinque pesci, ma che seguendo i suoi insegnamenti, si sazierà con la Parola di Vita Eterna. Ecco che dalle prove anche più dolorose, attraverso  la FEDE e la RELAZIONE  con DIO, si può ricavarne Gioia Infinita.

Buona giornata!


A volte ci sembra
di essere abbandonati da Dio,
ma se conserviamo la Fede,
anche nell'abbandono
rispunterà la Bellezza
e sarà Gioia Grande.


Nessun commento:

Posta un commento