lunedì 21 gennaio 2019




Lunedì 21 gennaio 2019

Carissima S. e blog.
                                  anche stamattina il cielo è coperto, ma come ieri le nuvole si eclissano e il sole inonda di luce la terra. Stanotte mi sono svegliato verso le 4 e non riuscivo a dormire, perché pensavo di poter vedere l'eclissi di luna, ma alzate le persiane ho visto il cielo coperto. Alle 7 quando mi sono alzato, il cielo era ancora coperto di blu scuro, verso il mare ho visto un colore rosato, ma non so se sia dovuto allo spuntar dell'alba o al calare della luna con l'eclissi che stava scomparendo. ricordo che nell'estate scorsa, alla fine di luglio, ho girato un bel po per riuscire a vedere un piccolo puntino rosso sempre verso est, ma era sera. Questa volta è notte e non ho voglia di alzarmi e rincorrere il fenomeno.  Allora, ricorro all'aiuto del PC e ne descrivo un breve tratto.


Luna
astro che fai sognare
i cuori innamorati,
che alzano
gli occhi al cielo a guardare
il tuo latteo candore.
Abbracciati  ascoltano
il silenzio della notte,
il pulsare dei loro cuori appassionati.
Luna
rotta dei marinai,
ai contadini detta l'ora
nella quale la terra 
devono curare e coltivare,
alla Natura indichi 
il riposare e il germogliare,
 agli uomini doni tempo per amare.
Luna
la tua forma, il tuo chiarore,
richiama il mondo animale
a procreare, volare e
a te il loro canto innalzare.

Nessun commento:

Posta un commento