sabato 19 gennaio 2019

Sabato 19 gennaio 2019

Carissima S. e blog.
                                  con il cambio della mail, nella posta non trovo nessun messaggio, ho sconvolto le abitudini, la consuetudine nell'uso di questo strumento. Le tante mail che mi arrivavano e che leggevo tutte le mattine, sono scomparse, perché chi scrive, ma credo  che insieme alla memoria del pc,  non abbiano ancora recepito il cambio e continuano ad usare la stessa mail senza aggiungere il 19, che ho dovuto mettere, perché non sono riuscito a recuperare la vecchia password . Per tanti aspetti sono contento, perché le molte mail propagandistiche che mi arrivavano ora non le vedo più. Ma mi dispiace per gli amici che non hanno ancora inserito nel loro indirizzario la mia nuova casella di posta elettronica. Spero che lo facciano presto, anche perché questo è un ottimo mezzo per tenerci in contato e per inviarci le nostre poesie e le altre cose. Con questo repentino cambio, senza essere pessimista, mi viene da pensare cosa faremmo se ci venissero a mancare la luce, il gas, l'acqua, la benzina ......Quale scenario si presenterebbe......saremmo ancora capaci di cavarcela e in quale modo.....Finirebbero le disuguaglianze.....l'esodo.....le guerre.....No! Non credo, perché l'uomo è sopravvissuto a  cataclismi, pestilenze, guerre e troverebbe il modo di ricominciare a vivere in un' altra maniera......la storia ce lo insegna......ecco perché non bisogna dimenticarla.

Buona giornata!


La mancanza di valori
sta inclinando il mondo,
ha già preso una brutta piega.
Mentre la Natura
fa il suo corso e ricorso,
l'uomo, pur guardando
il passato e  alle sue sofferenze,
sembra  non volerle ricordare.
L'uomo prosegue sulla strada
della sua vita prodigiosa, con risultati 
sul piano scientifico eccellenti,
senza guardare alle sofferenze
delle povere genti.
Anzi  pur di arricchirsi 
ricorre ad ogni genere di espedienti.
Ha dimenticato i veri valori della vita
della solidarietà e della condivisione.
Sembra che la sua intelligenza,
abbia dimenticato la semplicità e non 
sia più capace di distinguere 
il Bene dal Male.
   Il cielo, la terra, il fiume, il mare,
esisteranno ancora , ma tu
Uomo...........


Nessun commento:

Posta un commento