domenica 20 gennaio 2019

Domenica 20 gennaio 2019 

Carissima S. e blog.
                                  una notte abbastanza riposante mi ha portato al mattino che si presenta col cielo grigio e coperto di nuvoloni scuri, che non fanno filtrare la luce del sole. Mi sono misurato la pressione e l'ho trovata abbastanza alta 177 su 85, mi sono pesato e sono 82 Kg. Credo che sia ora di mettermi seriamente a dieta, anche se l'appetito è buono, ma purtroppo oggi, Gemma ha allestito il pranzo con figli e nipoti e mi sa che mi tocca rinviare l'inizio della dieta. potrei davvero iniziare oggi e mettermi alla prova, ma diventerei come Tantalo.....a domani. Oggi è la terza domenica del nuovo anno, il tempo corre e speriamo che corra più in fretta e il sole ci dia il suo tepore. L'arrivo poi della  primavera ci ridonerà la gioia di riprendere le passeggiate, almeno così spero, perché domani faccio la RM alle ginocchia per vedere cosa posso fare contro i fastidiosi dolorini che i accompagno il mio andare. Ecco dopo queste righe del mio personale diario, mi trattengo a scrivere il Rime...diario. che mi ricorda i tanti appuntamenti di quest'anno:  la Shoah - l'anniversario di Don Sturzo - di Fausto Coppi - di altri eventi e avvenimenti che vengono ricordati e che succederanno quest'anno. Inoltre, mi sto occupando di festeggiare la Giornata Mondiale della Poesia con l'allestimento dell'albero della Poesia  (21 marzo) al parco Buzzaccarini e successivamente (23 marzo) l'incontro con i Poeti della Rocca in Fiore. Dunque vado avanti con l'aiuto del PARON, che ringrazio con tutto il cuore.

Buona domenica!


Silenziosa  mi appari
sotto un cielo coperto
di rosee e azzurre nuvolette
evanescente Rocca
divenuta irraggiungibile
a causa di un uomo 
solo capace di ferirti
per ricavarne profitti
e privarci della tua bellezza.

Nessun commento:

Posta un commento