venerdì 1 marzo 2019

Venerdì 1 marzo 2019 

Carissima S. e blog.
                                  ieri sera è venuto a trovarmi Valter, sono stato contento, perché in questi giorni avevo pensato a lui,per farmi portare la Comunione, egli è Ministro dell'Eucarestia. Ci siamo salutati dicendogli che lo avrei chiamato non appena mi sarei sentito pronto a ricevere EL PARON. Oggi è il primo di marzo, il mese che ci annuncia l'arrivo della primavera, della rinascita, della Resurrezione. Spero che anche io possa riprendere al più presto e ritornare alle mie consuete passeggiate, al Servizio AVO, a essere pronto per l'incontro con i Poeti per festeggiare la Giornata Mondiale della Poesia 2019 e a tutte le altre cose che occupano le mie giornate. Una in particolare a cui tengo molto per tutto l'Amore che mi dona Gemma, la mia cara moglie che il 3 aprile p.v. compie 80 anni, ma non li dimostra e che ho intenzione di portarla pranzo, con tanti amici e i nostri cari, in un bel locale sui colli, dove sono già stato e dove si mangia bene in una cornice bucolica, che in quel luogo la Natura ci offre. Continuo con il Rime...diario della degenza ospedaliera, ricordando che il 17 febbraio (mensimario), cioè il giorno che mi ricorda il 17 maggio 1970, quando mi sono sposato con Maria, perché ho associato il pensiero di Gemma, con la quale quest'anno sono 15 anni che ci siamo sposati a Fanna (PN). Non so che dire....quando penso a queste due splendide creature ch'el PARON mi ha concesso di avere accanto... se non GRAZIE! GRAZIE! GRAZIE!



Ritorna la vita sulla terra,
ritorna il desiderio di vivere
all'aria aperta...
passeggiare con lo sguardo
al cielo azzurro, ai campi arati,
ai colori delle mille sfumature di verde
con le quali si rivestono gli alberi 
e le erbe dei campi, fra il
tripudio colorato dei fiori
e la carezza dell'aria 
tiepida di questo annunzio 
di Primavera.

Nessun commento:

Posta un commento