lunedì 11 marzo 2019

Lunedì 11 marzo 2019 

Carissima S. e blog.
                                 oggi è il compleanno di Arianna, la più piccola delle figlie di mia sorella Lina. Tutte e tre sono sposate ed hanno figli, ma per sua madre spesso lasciano le cose da fare in famiglia per accudirla, specialmente quando è ammalata. Queste attenzioni, mia sorella Lina, se le merita tutte, perché rimasta vedova che non aveva ancora quarant'anni, ha dedicato tutta la sua vita per le sue figlie. le ha cresciute, fatte studiare fin che ha potuto e a tutte e tre ha indicato la strada per formarsi una famiglia. Per Lina è una grande soddisfazione vederle accasate e anche bene direi, in modo particolare Arianna, la festeggiata di oggi, che con impegno e sacrifici, assieme a suo marito, ha casa e beni. Le altre due Roberta e Rossana, hanno la loro casa e il loro lavoro, dei bravi mariti e dei bei figlioli. Oggi vi racconto tutto ciò perché sono orgoglioso di tutte le mie nipoti, esse si ricordano di me spesso, attraverso telefonate o venendomi a trovare. Anche le nipoti di mia sorella Franca, da qualche anno deceduta, mi sono molto vicine e con Alessandra , stamattina, vado a farmi gli esami del sangue, perché da quando sono stato operato ho dei valori che non vanno troppo bene. Alessandra ed Elisabetta sono le nipoti che hanno studiato giurisprudenza, come il loro padre Benito, anche lui deceduto molto tempo fa. Con Alessandra, stamattina vado a fare il prelievo all'H. Vi sto raccontando la composizione della mia famiglia di ieri e di oggi, pertanto, della famiglia Fabbian, siamo rimasti due fratelli e una sorella, questa vive a Monselice, come ho scritto sopra; mio fratello invece abita a Milano, ha un figlio ed è sposato con due nipoti; in provincia di Milano abita anche la figlia di mia sorella Noris, scomparsa  a Natale scorso, che ha un figlio. Ora  io sono sposato in seconde nozze con Gemma, la quale ha due figli , che sono sposati ed hanno una coppietta di figli ciascuno. In  conclusione ho in totale: due fratelli, sette nipoti e dieci pronipoti della famiglia natia, più due figli e quattro nipoti della famiglia attuale. In soldoni ho: 2 mogli (una anche se non c'è più, essa rimane per sempre) - 2 fratelli  - 2 figli - 7 nipoti e 14 pronipoti, non male alla mia veneranda età di 78 anni a luglio. Concludo, chiedendovi scusa se vi annoio, ma anche questa fa parte del mio Rime...diario.

Buona giornata!


Non potendo salire sui colli
ad ammirare i colori della primavera
che la Natura rinserra,
lungo la muretta di un vicino
   ho rubato questo scatto
e mi sono riempito di gioia
per tutto quello che mi
è offerto dal Creato.


Nessun commento:

Posta un commento