martedì 19 marzo 2019

Martedì 19 marzo 2019 

Carissima S. e blog. 
                                  anche stanotte ho fatto un altro giro di giostra, ma è venuta mattina e ora sono qui a scrivervi pur senza tanta voglia. Il ginocchio mi tormenta, credo che se continua così, stasera prenderò un antidolorifico e spero di riposare un po di più. Sono uscito con Gemma fare la spesa e sono andato a prendere i libretti con le poesie dei poeti, che leggeremo sabato prossimo durante l'Incontro per la Giornata Mondiale della Poesia 2019. A questo incontro hanno aderito quasi tutti i Poeti del Gruppo, sono davvero contento, perché oltre all'amore per la Poesia, hanno anche molto affetto per questo periodico Convivio. Oggi ricorre anche la Festa di san Giuseppe, che il commercio ha creato come Festa del Papà, ma che è il riconoscimento all'amore e all'ammirazione che i figli nutrono per i loro papà. Io papà non lo sono diventato, ma oggi posso vantarmi di essere nonno, perché i miei nipoti mi riconoscono come tale e ne sono veramente felice. Domenica scorsa ho avuto il piacere di festeggiare uno dei nipoti GIORGIO che ha compiuto diciotto anni, il quale con molto affetto è venuto ad abbracciarmi dicendomi - GRAZIE NONNO!

Buona giornata!


Oh! Me beato
al vedere questo bel risultato
GIORGIO 
il mio nipote diciottenne,
atleta di Volley
e studente modello
e perché no...anche 
bello, alto e snello.
Oggi... San Giuseppe
è la Festa dei papà,
che io ho sempre invidiato
perché papà non lo sono mai stato,
ma nonno senza essere padre
sono  lo stesso diventato.
E' una gioia per questo salto
di parentela inaspettato
e  per questo ringrazio Dio 
che me l'ha donato.



Nessun commento:

Posta un commento