giovedì 28 marzo 2019

Giovedì 28 marzo 2019 

Carissima S. e Blog.
                                  oneri di sistema è la dicitura con la quale le Istituzioni che erogano Servizi pubblici, prelevano soldi dalle tasche degli italiani, che onorano regolarmente i Servizi pubblici. Fare  il proprio dovere è un atto di rispetto e dignità per il Bene Comune, ma che vengano prelevati denari per pagare i Servizi che vengono usufruiti da molti...troppi...che vivono alla giornata, mi sembra un furto Sociale legalizzato. Inoltre, a questo prelievo vergognoso viene aggiunta l'IVA, un'altra ruberia legalizzata. Oggi io vivo un'età che poco mi importa di spendere tutti i soldi della pensione, perché non ho più desiderio di - viaggiare, vestire bene - cambiare auto -fare pranzi e cene - andare a divertirmi....Oggi l'unica mia preoccupazione è quella di star bene, ma se le cose cambiano e l'INPS non potesse più erogare le pensioni, che cosa succederebbe agli oneri di sistema.....In questi giorni i mass-media continuano a dirci che stiamo andando in recessione, i nostri governanti fanno il giro del mondo per procacciare affari, i rapporti con i partner europei non sono idilliaci, anzi mi sembra che che Francia, Germania e lo stesso superpartes europeo, si siano coalizzati, spudoratamente, per remare contro l'Italia, ma in che Europa viviamo, dove il Bene Comune è solo utopia, perché dimostrano che fanno solamente i loro interessi a scapito nostro e di tante altre nazioni che non hanno il potenziale come loro. Per non parlare poi dell'Inghilterra, che ha sempre fatto i propri interessi e li stanno facendo tenendo un piede in Europa e l'altro nel loro regno, vivendo dei proventi coloniali di ieri e di oggi, perché di colonialismo ancora vivono. Scusate se stamattina mi sono svegliato con questi pensieri pessimistici....vorrei non avere più nemmeno il desiderio di ascoltare più la tv e nemmeno leggere i quotidiani, ma immergermi nella lettura di libri che mi fanno viaggiare nel fantastico mondo del romanzo.

Buona giornata!


Forte vento
nuvole grigie
cielo scuro
nulla di buono
come quello che sta accadendo
nella nostra bella Italia
che è circondata da Cassandre
e non da persone che si
rimboccano le maniche
per stimolare l'invettiva 
del nostro popolo
che non è secondo a nessuno
anzi la nostra capacità
è sempre stata messa a servizio
delle altre genti
con l'ausilio dei nostri talenti
che sono nel nostro DNA
e che dobbiamo sforzarci 
di tirarli fuori
perché altrimenti sono davvero dolori.


Nessun commento:

Posta un commento