domenica 24 marzo 2019

Domenica 24 marzo 2019  

Carissima S, e blog.
                                  ieri è stato un bel giorno, perché ho trascorso alcune ore con tanti miei amici Poeti, o per meglio dire, persone che amano la poesia. Il luogo dell'incontro è stato molto accogliente e  a renderlo piacevole, hanno contribuito una bella bella giornata di sole, un cielo azzurro, ma sopratutto la presenza di oltre 25 Poeti. Al termine della giornata sono stati tutti soddisfatti e mi hanno ringraziato per la bella giornata passata assieme. Alla sera però, ho ricevuto un messaggio da una volontaria del Parco, la quale mi ha invitato a non andare più da loro per fare i nostri incontri, in quanto non ho pagato il pattuito e ho storto il naso sulle bevande extra. Ho risposto che non è così, perché non ho fatto altro che pagare il pattuito per il n. di convenuti che, non io, ma gli amici mi hanno consegnato il denaro che hanno incassato. Per quanto riguarda le bevande, l'addetta ha male interpretato il mio comportamento e comunque non  mi aspettavo, che il rimprovero secco e inopportuno venisse fatto da una volontaria che nei miei e nostri confronti non si è comportata come ci aspettavamo. Credo che questo episodio, sia di monito per dissuadermi dall'organizzare ancora qualcosa. Mi dispiace prendere questa decisione, ma penso proprio che sia stata l'ultima volta, passo ad altri il testimone per continuare la corsa.

Buona giornata!


Vuota è la città,
senza botteghe di artigiani
negozi e osterie,
sembra di entrare nel deserto
delle praterie.
La governance ha male interpretato
il ruolo che le è stato assegnato,
gli affari di altri e forse i loro,
hanno privilegiato,
relegando la città solo ad un palcoscenico
di feste e giochi.
La città d'antiche vestigia
e di amene passeggiate
ha le sue quinte inalterate, 
ma se non si corre ai ripari,
non saranno più visitate, 
perché obsolete e rabberciate.

Nessun commento:

Posta un commento