domenica 10 marzo 2019

Domenica 10 marzo 2019  

Carissima S. e blog.
                                 anche ieri sera e stanotte mi sono girato e rigirato a letto, poi, non ricordo quando, mi sono addormentato, ho interrotto il sonno alcune volte per bisogni corporali...e finalmente è arrivata mattina. E' la prima domenica di Quaresima. a braccetto di Gemma sono andato a Messa. Padre Danilo mi ha visto ed è venuto a salutarmi, ne ho approfittato per confessarmi, anche s'El Paron sa tutto e vede tutto, con queste parole ho ricevuto la Riconciliazione e vado più volentieri alla Comunione. In questa prima domenica di Quaresima, Gesù viene tentato dal diavolo dopo i suoi quaranta giorni di deserto e digiuno, pur sapendo con chi ha a che fare, il demonio tenta lo stesso, e allora, se ha la sfacciataggine di tentare il Signore, tanto più tenta anche noi uomini, attraverso le tentazioni del possesso, del potere e dell'apparire, cose che sono le principali preoccupazioni per ciascuno di noi. Possedere, avere, comperare, ecco quali sono state le mie voglie e i miei desideri per tanti e tanti anni, ma ora che sono vecchio, mi accorgo che, ogni giorno che passa,  mi preoccupo sempre di meno di quanto possiedo e tutto quello che ho è diventato un peso e basta. Il Potere, è una delle altre cose che ho inseguito negli anni, perché quello che ho fatto,  le tante cose che ho fatto, mi accorgo oggi che le ho fatte per compiacere il mio mettermi in mostra. Ma tutto ciò a che cosa mi è servito..... a che cosa mi serve ora ...se non ad autocommiserarmi, perché mi accorgo che sono soffocato dal possesso e dall'orgoglio. Con questi pensieri inizio questa Quaresima e prego DIO GRANDE ONNIPOTENTE E MISERICORDIOSO, di venire presto in mio aiuto e allo stesso tempo LO prego perché aiuti i potenti della terra a rinsavire, perché stiamo soffocando di beni e con questo soffochiamo e distruggiamo la Natura. Se si continua così che risposta daremo alla domande: " Ci sarà ancora la Fede quando Egli verrà?". E ai nostri figli che mondo lasceremo?


Nel buio della notte
ogni cosa scompare 
alla nostra vista.
L'oscurità eclissa 
la Natura e ogni cosa
che l'uomo ha costruito.
All'alba che ci dona la luce, 
ci saranno ancora occhi
che potranno godere
le meraviglie della Natura
e le cose che l'uomo ha fatto...
Sì!  A una sola condizione:
Se ritroveremo la strada 
della GIUSTIZIA
della SOLIDARIETA'
della PACE.

Nessun commento:

Posta un commento