lunedì 18 marzo 2019

Lunedì 18 marzo 2019 

Carissima S. e e blog.
                                    finalmente piove... è questa la bella sorpresa di questa mattina, con la speranza che sia piovuto tutta la notte. Non che a me dispiaccia il sole, ma dopo tanti mesi di siccità, la pioggia è la benvenuta. Ho colto l'occasione per provare a guidare l'auto, ho accompagnato Gemma in Piazza, poi sono andato a fare degli esami. Ho guidato con prudenza e sono tornato sano e salvo a casa, così ho trascorso la mattinata. Nel pomeriggio è venuto Damiano. il fisioterapista, il quale mi ha fatto urlare, però ora mi sento meglio e mi muovo meglio, che è la cosa più importante. Solo ora mi sono messo a scrivere il Rime...diario, non prima di avere letto il Vangelo di oggi, questo per me, è una pagina delle più belle e che se tutti seguissimo quello che dice, credo che saremmo migliori e miglioreremmo il mondo. Pertanto ve lo riporto con il copia-incolla


Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Luca 6,36-38.
In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: « Siate misericordiosi, come è misericordioso il Padre vostro.
Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato;
date e vi sarà dato; una buona misura, pigiata, scossa e traboccante vi sarà versata nel grembo, perché con la misura con cui misurate, sarà misurato a voi in cambio ».

Traduzione liturgica della Bibbia


Buona serata!


In questa fotografia
rivedo i luoghi della
mia infanzia.
Il canale dove nuotavo,
pescavo e sull'argine giocavo.
Le case a schiera
costruite della Via Moraro
dalle quali, se chiudo gli occhi,
vedo uscire i miei compagni
e le persone che vi abitavano.
Un groppo alla gola
mi riempie di nostalgia
e i miei occhi si riempiono
di lacrime di pianto.
Là è iniziata la mia formazione
umana, sociale e religiosa,
dove il DATE E VI SARA' DATO
era all'ordine del giorno
con la MISERICORDIA
della povertà

Nessun commento:

Posta un commento