sabato 7 settembre 2019

Sabato 7 settembre 2019 

Carissima S. e blog.
                                 dopo tre mesi, ieri Gemma ha voluto andare al mercatino del venerdì e l'ho accompagnata in macchina. Ha ritrovato le sue amiche del bar, che con affetto l'hanno  salutata e baciata. Non abbiamo potuto intrattenersi a lungo, perché c'era il temporale in arrivo. Non siamo nemmeno andati a fare la spesa, siamo ritornati a casa. La giornata è trascorsa tra una pioggia e l'altra. Nel pomeriggio sono andato ad un incontro A.V.O  Sono stato convocato dalla Presidente Paola, perché faccio parte dei Probiviri. La riunione è terminata verso le 18 e trenta. Il clima è davvero cambiato, la pioggia ha continuato a cadere. Stamattina il cielo è coperto da nuvolette grigie, credo che chiami ancora pioggia, e se non lo sarà, nemmeno il sole si vedrà. In mattinata vado a fare la spesa, che non abbiamo potuto fare ieri a causa del temporale. Nel pomeriggio non abbiamo fatto nessun programma e vedremo cosa faremo. Mentre sto scrivendo, Gemma ora è a letto, ho intenzione di proporle di andare a Messa  alle 5 p.m. prefestiva all'Ospedale, nella cappella dedicata a Madre Teresa di Calcutta. Non ho granché altro da fare, se non stare accanto a Gemma, che il compito che mi assegna ancora una volta l'intruso. La bestia maledetta, che in una forma diversa, da quella che ha colpito Maria nel 2002, è entrato ora nella mia vita, sconvolgendo le mie giornate e le mie notti.

Buona giornata di fine settimana!





L'ezzeliniano castello
che è l'emblema della città,
è in questi giorni sulla bocca 
di tutto il popolo monselicense,
non per la sua beltà,
ma per il futuro, che 
essere venduto a privati
è una ipotetica possibilità.
L'amico Aldo, che tanto ha fatto,
perché il castello rimanesse
di pubblica proprietà, 
ora nella sua tomba si rigirerà.
Questo Ben Comune
 è diventato del giorno la questione.
Il dibattito politico, come 
la Giostra della della Rocca, 
ha iniziato la tenzone
tra i neo governanti della città
e la politica sconfitta che non ci sta. 
Ora è solo il tempo che ci 
dirà quello che succederà.
Dal canto mio, spero che Aldo
possa fare qualcosa 
anche dall'aldilà.


Nessun commento:

Posta un commento