mercoledì 25 settembre 2019

Mercoledì 25 settembre 2019  

Carissima S. e blog. 
                                 ieri sono andato a vendemmiare dal mio amico Olindo. L'uva non era bella come gli altri anni, ma era molto dolce. Verso le 10, mi ha telefonato mia nipote che mia sorella è al P.S. così ho smesso di vendemmiare e sono andato in H. Le hanno fatto tutti gli accertamenti e constatato che non c'era nulla di grave, verso le 14 è tornata a casa sua. Una giornata bellissima di fine estate e inizio d'autunno, funestata da questo inconveniente, per fortuna nulla di grave. Questa notte non ho dormito  quasi niente e non mi so spiegare il perché, ma ripensandoci, credo sia dovuto al fatto che tutta ieri cercavo delle cose che non sono riuscito a trovare,  ho pensato a mettermi calmo e  le troverò certamente. Stamattina non c'è il sole, è davvero un giorno autunnale. Sono andato all'H ad accompagnare Gemma per fare la IV^ chemioterapia, abbiamo incontrato Ginetta, che anche lei deve sottoporsi ad una cura che le attenui im bruciore prodotti dalla radioterapia e pi deve fare anche la chemioterapia. Ci siamo fatti compagnia, all'una ho portato a casa Gemma e poi sono andato a prendere Ginetta per portarla a casa sua. Questa è una delle tante giornate che inevitabilmente dovrò passare, ma sono abbastanza contento, perché Gemma anche questa seduta mi sembra che l'abbia sopportata. Ora sono qui  seduto a scrivere e fuori piove. 

Buona serata!


Ndando a Parrnumia par vendemare
vedo dei canpi de formenton za taià
e dea xente che va spigoare,
Pi vanti,  da in meso a dele sucare,
se alsa dele arene  e come inbriaghe
e scomissia a vilare.
Prima de rivare, buto l'ocio verso i coli,
e m'incanto a vardare un intrigo de piante
co i bei colori autunali


Nessun commento:

Posta un commento