sabato 21 settembre 2019

Sabato 21 settembre 2019 

Carissima S. e blog.
                                ho sempre saputo che il 21 settembre inizia l'autunno, ma ho sentito dire che è il 23 il vero inizio autunnale. Però, già da alcuni giorni fa un po' fresco, e per quanto ieri sera mi sia vestito, in piazza dove sono andato per assistere all'evento La scienza sotto la Rocca, ho avuto freddo e alle 21,30 sono tornato a casa infreddolito. Stamattina il cielo è limpido e  c'è un bel sole, ma penso che ci vorrà qualche ora perché ci riscaldi un po'. Ieri ho terminato di scrivere qualcosa a riguardo del ritorno dell'intruso. Ho riscritto il testo che ho scritto per la malattia di Maria, ed ho aggiunto qualche pagina su quello che sta facendo nel fisico di Gemma, lo porterò lunedì al D.S. dott. Rigo, come testimonianza scritta sulla mia partecipazione all'incontro sull'Accoglienza Oncologica, del 16 u.s., nella quale ho parlato della mia esperienza oncologica, prima con Maria ed ora con Gemma. Stanotte mi sono svegliato parecchie volte, ma comunque ho fatto dei sogni strani, simili a quelli che ho fatto nelle notti passate, nei quali ho sognato i mie cari defunti. Per primo ho sognato il mio fraterno amico e compare Ilario, per secondo mio Papà Aurelio e stanotte mia sorella Noris. Non so dare un'interpretazione a tutti questo sogni, ma forse è il pensiero sulla morte che penso sempre più di frequente, e mi chiedo spesso, se arriverò all'età in cui è morto mio Padre, cioè 79 anni il 23 Luglio 1982, l'età che compirò anche io il prossimo 19 luglio 2020. Vi chiedo perdono, per farvi leggere queste righe di malattie e di morte, ma di una cosa sono certo, che prima o poi tutto questo accadrà. Oggi  non ho alcun programma, ma anche se l'avessi, devo fare i conti con Gemma, che ha sempre qualche cosa da farmi fare, così non mi resta che augurarvi........Buona giornata!


Cavalli e cavalieri ga sfià
a  éa Giostra de a Rocca
su e strade de a cità.
Ghe gera tanta xente che vardava,
in piè o sentà de qua e de a.
In te sta fotografia 
che me xe sta mandà nel celulare,
el cavaliere el xe Francesco, nevodo de Gemma,
e a cavaerissa a xe so morosa,
i xe na bea copia che ga fato un figuron
in te sta bea manifestasion.







Nessun commento:

Posta un commento