venerdì 6 settembre 2019


Giovedì  5 agosto 2019 

Carissima S- e blog.
                                 Vi scrivo da un Pc portatile, perché il fisso è andato in tilt. Ho chiamato Sandro, un tecnico,il quale mi ha consigliato di cambiarlo, perché è obsoleto, e mi ha proposto un Pc rigenerato, buono e veloce, con Windhos  10.  Il mio vecchio l’ha portato via per salvare i dati ch ci sono dentro. Pertanto, oggi non scriverò più di tanto, se non, con rammarico, per dirvi che ho rinunciato all’invito del mio amico Doriano, di andare con lui e P. Danilo, al Santuario di Castelmonte, non posso perché l’intruso non me lo permette. Infatti, il giorno fissato, il 13 c.m. per il pellegrinaggio, coincide con il prelievo del sangue di Gemma. Grazie intruso per privarmi anche di questa opportunità, ma gli amici ci hanno assicurato le loro preghiere alla Madonna di Castelmonte. Dal canto mio, anche se si dice  - che ogni lasciato è perduto - confido nell’aiuto della Madonna per guarire Gemma e ritornare a fare e partecipare a tutte le cose che a causa tua maledetto intruso, dobbiamo rinunciare. Sappiamo che le cure sono lunghe, che tante cose non le potremo più fare, che tu vigliacco, bestia maledetta, sei arrivato per sconvolgere anche la nostra vecchiaia, ma abbiamo dalla nostra parte el PARON che sa cosa fare di noi e del tempo che ci ha riservato. Carissimi, anche io sono obsoleto come il mio Pc. E con quest’ultimo pensiero vi auguro una buona giornata!

C’era una volta
Tanta voglia di fare,
Tante voglia di vedere
E luoghi da visitare
Con le tante bellezze che ci circondano.
Invece, il vigliacco dell’intruso,
È ritornato a interrompere
Tutti i programmi,
A eliminare pensieri e desideri,
A dovere pensare solo a lui,
E a tutto quello che ci riserva.
C’erano una volta
Stimoli e realtà belle,
Da fare e da vedere, e ammirare
Come si ammirano le stelle.
Ora rimangono i ricordi
E spesso l’intruso ci
Porta via anche quelli,
Ci presenta solo visi e sguardi tristi,
seduti su belle poltroncine colorate,
In paziente  attesa di essere chiamati.


Nessun commento:

Posta un commento