mercoledì 4 settembre 2019

Mercoledì 4 settembre 2019 

Carissima S. e blog. 
                                  Ieri ho provato una bici-elettrica usata. Ho fatto un bel giro, e l'ho fatta vedere ad un rivenditore, il quale mi ha detto di controllare se tiene la carica, altrimenti bisogna cambiare la batteria, che costa più del prezzo pattuito per l'acquisto. Comunque mi conviene sempre, piuttosto di comprarla nuova che costa parecchio. Oggi, il Primo Ministro incaricato Giuseppe Conte, scioglie la riserva dal Presidente della Repubblica Mattarella, e gli ha presentato il programma e l'elenco dei Ministri. Stamattina Gemma ha fatto la III chemioterapia. E' stata una lunga mattinata, iniziata alle 7.30 e terminata verso le 14. La visita della dottoressa (che non era la solita), è stata abbastanza positiva e ci ha dato appuntamento per il 13 e il 25 di questo stesso mese.
Mentre aspettavo che Gemma facesse la terapia, sono andato a farmi anche le mie terapie fisiatriche. Poi, Gemma mi ha detto che desidera mangiare pane e mortadella, così sono andato a prenderla. Alle 2 del pomeriggio eravamo seduti nella nostra cucina a mangiare pane e mortadella. Devo dire che sono contento, perché, e mi ripeto, anche stavolta Gemma ha sopportato bene la terapia.


Con figli e nuore il giorno del mio 78 compleanno


Governo M5s-Pd, il cosidetto Conte bis - le nomine dei ministri

Riccardo Fraccaro è stata affidata la nomina di sottosegretario alla presidenza del
Consiglio. Luciana Lamorgese sarà il nuovo ministro dell’Interno, e alla Difesa
andrà Lorenzo GueriniDario Franceschini ha ricevuto l’incarico di ministro dei Beni e
Attività Culturali e Turismo, mentre agli Affari regionali e le Autonomie andrà Francesco
BocciaPaola De Micheli andrà invece alle Infrastrutture; Elena Bonetti alla
Famiglia; Luigi Di Maio agli Esteri; Lorenzo Fioramonti all’Istruzione, Università e
Ricerca, Teresa Bellanova alle Politiche
Agricole. Roberto Gualtieriall’Economia, Roberto Speranza alla
Sanità; Enzo Amendola agli Affari Europei; Giuseppe Provenzano al
Mezzogiorno; Nunzia Catalfo al Lavoro e Politiche Sociali; Stefano Patuanelli allo
Sviluppo Economico; Federico D’Inca’ ai Rapporti con il Parlamento; Paola
Pisano all’Innovazione; Fabiana Dadone alla Pubblica Amministrazione; Alfonso
Bonafede alla Giustizia; Sergio Costa all’Ambiente; Vincenzo Spadafora allo Sport e alle Politiche Giovanili.

Buona giornata!




Nessun commento:

Posta un commento