venerdì 6 luglio 2018

Venerdì 6 luglio 2018  

Carissima S. e blog.
                                  ieri mattina durante i miei giretti in bici, mi sono imbattuto in due pellegrini, che stavano compiendo il Cammino di Sant'Antonio. Erano una mamma  - Margherita - con la figlioletta Gaia di sette anni. Erano sull'argine verso Este e dovevano andare a Sant'Elena dove avevano prenotato per la notte. Gaia mi sembrava stanca allora ho chiesto alla mamma se vuole fare un percorso, più breve, da quello indicato dalle frecce del Cammino di Sant'Antonio. Hanno acconsentito e le ho portate a San Giacomo per apporre il timbro sulla credenziale, poi le ho portate fino alla pista ciclabile che va verso Cà Oddo.  Esse  i hanno ricordato il Cammino a Santiago di Compostella di Elena Manzoni con la sua figlioletta. Stamattina, dopo la consueta passeggiata fino a Marendole, sono andato a trovare l'amico Rodolfo a Finale di Villa Estense, poi ho proseguito per Granze, dove .....sono stato fortunato, ho trovato l'amico Sindaco Damiano, il quale mi ha accolto con gioia, mi ha fatto vedere il suo bel Municipio, la biblioteca e mi ha offerto il caffè fatto con la moka da Roberta., dopo di che abbiamo concordato di fare un'incontro su Santiago, il 17 ottobre p.v. al quale saranno presenti anche i giovani Granzesi che hanno fatto il Cammino. Ho avuto anche il piacere di ricevere da Damiano la storia di Granze scritta dall'amico Roberto. La mattinata è trascorsa in fretta oggi pomeriggio con Gemma e Manuela, andiamo a Pernumia nell'orto di Olindo a trovare i faggiolini.

Buona giornata!


All'alba di ogni domani
si vive una nuova esperienza
nella speranza di viverla in 
Pace
Serena
e con stare bene in salute
che è la più importante 
di tutte.
Un domani che riporti,
dopo giorni e notti burrascose
la quiete affrontando i problemi
senza farli incancrenire
nella mente, nel cuore e  nell'anima,
che potrebbero far male
e portare alla disperazione,
perché ogni domani se ci sei....
 è....non un'illusione.



Nessun commento:

Posta un commento