mercoledì 25 luglio 2018

Mercoledì 25 luglio 2018  

Carissima S. e blog.
                                 sono al quarto giorno del mio soggiorno Inps estateinsieme senior, sto vivendo questa vacanza in modo anomalo, anche se l'albergo è pieno  di ospiti, il personale è gentile e molto ben preparato, ma quando si  è da soli sembra di vivere fuori della realtà, cioè lontani dell'attività quotidiana e vivere in compagnia, in famiglia, è tutta un'altra vita. Le uniche cose che mi tengono ancora qui sono la cura fango-terapica, che spero mi faccia bene, il pagamento già effettuato e  già rimborsato dall'INPS, per il resto do ragione ai dubbi di Gemma, che nella telefonata di ieri sera mi ha chiesto se sono contento di quello che sto facendo. Comunque  sono in ballo e rimango, oggi però sono contento, perché dopo pranzo torno a casa, perché oggi è San Giacomo, il giorno dell'incontro degli Amici di Santiago, rivedrò  e abbraccerò Gemma prima di  tutto, poi dopo la S. messa e la cena pellegrina, ritorno a continuare la cura. Sono contento di rivedere Gemma e credo che lo sia anche lei, nonostante il suo rimprovero  su questa mia scelta. Dopo queste considerazioni, vi descrivo una giornata, solo tra tanti ospiti, in questo luogo - al mattino sveglia come il mio solito alle 6 circa, mi metto al PC, alle otto ho il fango che dura circa una quarantina di minuti tra fango e bagno, dopo di che torno in camera doccia e colazione verso le nove. Poi scelgo di rilassarmi seduto sui lettini che sono a bordo piscina e sparsi nel giardino, oppure esco a fare una passeggiata per il Centro di Abano, ma dopo averlo visto più volte è sempre la stessa minestra. Per fortuna ho i libri da leggere- . Sto terminando di leggere Come il vento tra i mandorli di Michelle Cohen Corasanti, è un romanzo che parla della difficile situazione palestinese e l'insuperabile convivenza tra di loro, che non riescono a superare l'odio e la vendetta, Nonostante queste triste situazione, l'autrice è riuscita a farmi capire che l'arte in genere e la scienza possono far convivere insieme ebrei e palestinesi. 

Buona giornata!


La famiglia è il valore
più grande che l'uomo possiede.
In ogni parte del mondo
nel cuore degli uomini
la famiglia è il bene più prezioso.
La famiglia è una simbiosi
indissolubile, indiscutibile, indipensabile
per la sopravvivenza del genere umano.
Oggi non è più così,
stiamo cambiando il concetto di famiglia,
viviamo in un'epoca pluri-familiare.
Il progresso e la globalizzazione
hanno contribuito non poco
a questo cambiamento
del valore famiglia
che speriamo porti a superare 
le barriere e a costruire ponti
per l'incontro tra uomini di diverse razze,
colori e religioni.


Nessun commento:

Posta un commento