giovedì 26 luglio 2018

Giovedì 26 luglio 2018  

Carissima S. e blog.
                                 ieri pomeriggio sono tornato a casa per l'incontro con gli Amici di Santiago. Sono arrivato a casa e ho trovato, con piacere, mia nipote Elisabetta che ha pranzato con Gemma. Sono rimasto con loro una mezzoretta e poi sono andato in Parrocchia, dove si tiene l'incontro annuale per festeggiare San Giacomo nel giorno a lui dedicato. Ogni anno facciamo la FESTA DELL'INVIO per i pellegrini che partono per le ANTICHE VIE DELLO SPIRITO. Quando sono arrivato ho trovato in attesa Andrea Spinelli, che è uno dei relatori di oggi, l'altro è Mirco Zorzo, Presidente degli Amici del Cammino di Sant'Antonio. Con Andrea ci eravamo scritti per mail qualche tempo fa e gli avevo indicato di andare da Padre Leone che si trova nel Friuli vicino a dove abita, poi non l'ho più sentito e mi sono dimenticato di lui, non mi sono nemmeno ricordato di Andrea, nemmeno quando P. Leone mi ha detto il suo nome per la relazione di oggi. L'incontro è stato l'inizio del nuovo corso che prenderà la nostra Associazione, dopo la defezione di Paolo, il bravissimo consigliere -  tesoriere che per quasi due lustri ha organizzato i nostri incontri e ha tenuto aggiornato il nostro sito e redattore del bellissimo Bollettino dell'Associazione. A lui vanno i miei ringraziamenti per quanto ha compiuto in favore dell'Associazione, ma anche una bella tirata d'orecchi per l'improvviso abbandono già a marzo scorso, a una settimana prima dell'annuale Assemblea annuale, che lui stesso aveva preparato e organizzato. Ripeto una tirata d'orecchi perché non ha dato una spiegazione plausibile per questa sua scellerata scelta, che se era davvero stanco poteva prepararci parlando in direttivo. Ecco che allora l'incontro di ieri, non è stato molto folto, ma comunque è stato molto commovente con la testimonianza di Andrea che è in CAMMINO CON IL CANCRO. Al termine abbiamo assistito alla S. Messa presieduta da Padre Leone e con la presenza di Don Marco e Don Mingardo, nella quale sono state benedette e consegnate le credenziali ai pellegrini in partenza in questi giorni verso Santiago e altre Vie dello Spirito. La giornata si è conclusa con la magnifica cena pellegrina preparata dal bravissimo Gruppo cucina parrocchiale. Oggi sono tornato alle Terme per continuare la mia cura fango-terapica.

Buona giornata! 



La sofferenza 
fa parte del nostro vivere 
in questa terra,
che dura per la vita intera.
Ogni giorno, ogni istante,
ci troviamo a fare i conti
con qualcosa che non 
rende felice il nostro vivere.
Attraverso il CAMMINO
e la sofferenza 
 abbiamo la possibilità
di ritrovare la serenità.




Nessun commento:

Posta un commento