domenica 22 luglio 2018

Sabato 21 luglio 2018  - Domenica 22 luglio 2018

Carissima S.  e blog.
                                 
Sabato 21 luglio 2018  
    Inizio delle vacanze ad Abano Terme, ma mi sono portato il PC  e allora proseguo con il Rime...diario.
Sono arrivato alle 9.30 circa all’Hotel Patria in Viale delle Terme ad Abano. Sono stato accolto molto gentilmente all’accoglienza da una giovane ragazza, la quale ha controllato le credenziali dell’Agenzia di viaggio che mi ha prenotato il soggiorno offerto da Estateinsieme senior, un concorso indetto dall’INPS, che per 14 gg. mi ospiterà in questo albergo. Poiché avevo anche l’impegnativa per i fanghi mi ha accompagnato dal medico per la visita pre-cure. Ho atteso  fuori dello studio qualche decina di minuti, dopo di che sono entrato, quando  con il medico ci siamo guardati, entrambi siamo stati sorpresi, perché il medico non era altro che il mio capo ufficio Prestazioni, il Dott. Mario Girolami, quando lavoravo all’ULSS 17 prima di andare in pensione. Abbiamo fatto una lunga chiacchierata e ricordato  il passato con tutti i risvolti positivi e negativi, in modo particolare a riguardo delle persone con cui avevamo a che fare.al termine della visita mi ha accompagnato a vedere dove farò i fanghi a cominciare da lunedì mattina alle ore otto. Dopo averlo salutato sono salito alla stanza n. 314 al 3° Piano che mi è stata assegnata. Dopo pranzo mi sono riposato e alle 16 sono sceso in piscina per fare il Corso di Acqua-gyn, al termine sono risalito in stanza mentre fuori ha iniziato un forte temporale. Passato il temporale e dopo avere cenato sono andato a fare una passeggiata in centro ad Abano, che ho trovato alquanto cambiata da quando venivo, qualche decina di anni fa, a trascorrere qualche ora in compagnia, perché Abano è sempre stato un luogo mitico per tutti noi della Bassa padovana. Faceva fresco e dopo un'oretta sono rientrato per passare la mia prima notte in un bel lettone di una piazza e mezza.
 Alle 7 di mattina di questa prima domenica di vacanza, mi sono alzato e ho messo le scarpette da ginnastica per una breve passeggiata nel silenzio dell'Abano ancora addormentata. Dopo colazione sono andato a Messa nella Chiesa del Sacro Cuore. Ora sono seduto a scrivervi in attesa di fare l'acqua-gyn delle 16.

Buona domenica!


I convivi amicali
sono ormai divenuti decennali.
Ogni occasione 
è buona per trovarci tra amici
in compagnia con le 
gambe sotto la tavola.
Ora per qualche giorno
dovrò rinunciare a queste 
riunioni conviviali, ma già 
la nostalgia di Gemma 
e degli amici mi mancano.
Si dice che ogni tanto stare 
da soli fa bene, ma mi
sembra una rinuncia troppo forte,
abituato a questi incontri 
da quasi quindici anni, 
ci sto provando sperando
di non far danni.




Nessun commento:

Posta un commento