martedì 17 luglio 2018

Martedì 17 luglio 2018  

Carissima S. e blog. 
                                  17 numero che non piace a molti, ma che per me ricorda momenti di desiderio, passione e felicità, che risalgono a 48 anni fa e che da quasi 16 anni mi ricorda il buio che è sceso nella mente, nella mia anima e nel mio cuore. Ma bando alla tristezza, perché stamattina ho iniziato la giornata con una bella passeggiata, accompagnato dalla fresca temperatura che dura da ieri sera. Questo e un po' di pioggia, è tutto quello che accaduto nel nostro territorio monselicense, mentre a una ventina di chilometri e in tante altre parti d'Italia sono avvenuti veri disastri provocati da forti temporali con grandine grossa come una pallina da tennis. Invece noi abbiamo dormito bene col fresco, come la mattinata e durante il giorno il sole ci ha fatto sentire tutto il suo calore, che mi ha fatto rimanere in casa, il che non mi è dispiaciuto, perché alla tv mi sono gustato la prima tappa di  montagna del Tour de France. Ora, che il sole va lentamente tramontando alle spalle dei Colli, solamente ora mi accingo a scrivere il mio Rime...diario, così colgo l'occasione per augurarvi una buona serata!


Una strana sensazione
arrovella la mia mente
pervade la mia immaginazione
facendomi precipatare
nel buio assoluto
e nel silenzio assordante
di un luogo oscuro
Non so dove sono
il nulla mi è attorno
immagino il mio volto triste
pallido senza sorriso
Poi d'improvviso
mi ritrovo di luce inondato
da fiori e farfalle circondato
e qui in  questo incanto
ritrovo pace e serenità
e il mio canto.



Nessun commento:

Posta un commento