mercoledì 4 luglio 2018

Mercoledì 4 luglio 2018  

Carissima S. e blog.
                                  ieri sera ho visto la partita di pallone tra le squadre della Colombia e dell'Inghilterra, vinta da quest'ultima ai rigori. Così sono andato a letto più tardi del solito e stamattina mi sono addormentato, mi ha svegliato il rumore del camion delle immondizie. Pertanto, non vado a fare la passeggiata, ma più tardi, quando vado a fare la spesa, cercherò di fare una sgambata, seppur breve. Altro oggi non ho in programma, se non andare a stampare la mia copia (unica) del Rime...diario di giugno. Ho anche iniziato a leggere il libro 'IL CARAVAGGIO PERDUTO' , anche se lo leggo a sorsi, mi va giù abbastanza bene. Ho anche ricevuto in PDF da Sergio, il suo ultimo lavoro edito dalla Rivista di Studi Veneziani e lo leggerò volentieri, perché Sergio con le sue ricerche, scrive sempre delle belle cose. Ho anche invitate i poeti della Rocca a scrivere un pensiero sulla poetica Leopardiana e di inviarmelo entro la fine di Agosto, perb ppi recitarlo tra di noi sabato 29 settembre p.v. a pranzo in Villa Contarini. Ieri ho anche terminato di fare la bozza della locandina per la Festa di San Giacomo del 25 luglio p.v. e l'ho fatta stampare.
Ora vi saluto e inizio questa nuova calda giornata ch'EL PARON mi ha donato e per questo lo ringrazio.

Buona giornata! 

Con una punta di invidia
guardo la bellezza, la bravura,
la generosità di tante persone.
Piace anche a me
fare delle belle cose, 
 ci provo, ma .....
Comunque sono contento
quando riesco ad organizzare
qualcosa da scambiare tra amici, 
anche se qualche volta 
combino dei pasticci.
Prego, leggo, cammino, penso,
per quel poco che faccio
cerco consenso, 
mi chiedo  se tutto ciò ha senso,.
Ho letto :
'Lasciate ogni speranza a voi che entrate'
non penso a cosa alludeva l'autore,
ma questa frase è veritiera.
Fin dalla nascita, entrando in questa vita,
l'unica speranza è la morte.
ma attraverso la FEDE
essa ci conduce alla 
VERA VITA.

Nessun commento:

Posta un commento