domenica 8 luglio 2018

Domenica 8 luglio 2018  

Carissima S. e blog.
                                 con G. G. V. D. E. O. L. sono partito per il Friuli per andare a trovare, salutare e passare una giornata con il nostro amico P. L. Il viaggio è stato ottimo, il traffico non era molto intenso,  un po di code solo negli svincoli per il mare. Dopo un'ora  circa siamo arrivati a destinazione. P.L. ci aspettava e dopo gli abbracci, ci ha portato a vedere i bellissimi luoghi nei quali abita ormai da qualche anno. Verso mezzogiorno siamo andati a mangiare in un paese poco distante nei pressi del fiume Tagliamento. Il locale è molto particolare, ha adottato lo stesso sistema che si usa nelle Sagre paesane, ma ancora meglio, non si aspetta seduti, ma ci si comporta  come  a un buffet, perché si va alla cassa, si ordina e poi si aspetta la chiamata per la consegna dei vassoi, che ti porti nelle tavole spoglie  che sono sparse qua e e la sotto gli alberi, all'ombra dei quali ci siamo seduti e abbiamo mangiato, chiacchierato e ricordato tutti i bei momenti che abbiamo passato assieme in oltre quarant'anni di amicizia con P. L, per me, invece io insieme a tutti questi miei compagni da circa quindici anni.  Dopo avere mangiato siamo andati a visitare un bel paese medioevale, mangiato un  buonissimo gelato in una vicina latteria e la giornata è passata nel migliore dei modi. Anche il ritorno è stato tranquillo senza tanto traffico e abbiamo anche scansato anche un temporale. Alla sera sono andato in piazza ad ascoltare i bravissimi ragazzi scout, mi hanno anche fatto anche una fotografia con una di loro, figlia di una amica, alla quale M. le ha fatto da baby sitter.  Nella notte ho riposato abbastanza bene e ora inizio questa domenica  augurandovi una BUONA GIORNATA!


Foto di mio nipote R.

Ho parlato e scritto di ricordi
che sono stati come un temporale 
di mezza estate, che passa in fretta, 
ma che spesso arreca danni, 
come le tempeste
che si abbattono nella nostra vita.
Ecco che la bella poesia, 
che mi ha inviato l'amica Nives,
inquadra bene i sentimenti
che anche in me  come in lei,
hanno messo radici nei
nostri cuori.

RISVEGLIO

e poi il mio risveglio
da un sonno mai dormito,
soltanto agitato,
un sonno triste
che non arreca riposo,
che vorrebbe fermarsi,
tornare a ritroso, 
ma il tempo è passato
non è generoso...
Lui passa se ne va,,
con un sol ciao sparirà...
Dove sei?

Nessun commento:

Posta un commento