venerdì 20 luglio 2018

Venerdì 20 luglio 2018 

Carissima S. e blog.
                                  ieri sera ho festeggiato il mio 77mo compleanno, sono stato attorniato dall'affetto dei miei cari di ieri e di oggi, perché dico di ieri e di oggi, perché c'era mia sorella con tutte le sue figlie e la mia nuova famiglia  moglie Gemma con i suoi figli, mentre assieme a questi, il mio pensiero era rivolto a tutti i miei cari che sono già lassù e mi aspettano quando EL PARON vorrà. Mancavano purtroppo, per vari motivi o per lontananza due miei fratelli e tanti nipoti, comunque la festa è stata bellissima, si sono conosciute le due mie famiglie vecchia e nuova, non mi sono sentito di invitare la parentela dalla parte di Maria, ma comunque parecchi di loro mi hanno telefonato per farmi gli auguri, inoltre stamattina faccio colazione con mia nipote Ilaria, che io e Maria abbiamo accompagnato nel suo percorso di crescita, finché Maria non ci è venuta a mancare, ma che io le sto vicino come ci fosse ancora Maria. Invece il pranzo di oggi lo farò con Elisabetta, un'altra nipote e in agosto festeggerò con Luisella, il marito Claudio e il figlio Mirko, che verranno da Milano per stare un paio di giorni con noi tutti. Spero anche di rivedere mio fratello Marino e mia sorella Noris che si trova in Casa di riposo a Pieve del Cairo in provincia di Pavia. Ringrazio e continuerò a ringraziare El PARON di avermi conservato per tutti questi anni e di avermi fatto questi doni.

Buona giornata!

Una mazzo di rose
che simboleggiano l'amore
e gli affetti,  anche se 
assieme alla bellezza e al profumo
hanno anche tante spine,
come quelle che pungono la vita,
ma che ci ricordano che
siamo esseri umani,
che possiamo sbagliare,
risorgere e mettere le cose a posto
solo se ci mettiamo d'impegno
e lo vogliamo davvero,
Comunque sia ho festeggiato ieri
i miei 77 anni di vita,
facendo il possibile
per camminare nella via diritta.
Ringrazio Dio, tutti i miei cari
e tutti quelli che mi hanno
fatto gli auguri
per avere ancora anni futuri,



Nessun commento:

Posta un commento