sabato 28 luglio 2018

Sabato 28 luglio 2018  

Carissima S. e blog.
                                 ieri sera ho girato a lungo per poter vedere l'eclissi lunare, ho girato qua e la, come tanta altra gente col naso all'insù, ma inutilmente, avevo già deciso di rientrare in hotel, quando un signore mi ha detto: Eccola là! E finalmente l'ho vista....per i miei occhi molto lontana non proprio rossa e macchiata di nero...sono rimasto a guardarla per una decina di minuti, poi sono rientrato non molto soddisfatto. Stanotte ho fatto un sogno che ricordo, ma che mi ha messo in crisi e non mi è piaciuto affatto. Stamattina ho fatto la cura e poi ho preso la bicicletta per andare a Montegrotto a trovare Olindo nella sua autoscuola, ma di sabato è chiusa, però ho trovato mia nipote Laura che lavora in un negozio di souvenir preziosi. Mi ha abbracciato volentieri e abbiamo telefonato a Gemma per salutarla. Ho ripreso la bici e sono andato al cimitero di Montegrotto a fare visita alla tomba di Diana, una cara amica che è deceduta tre anni fa a soli 42 anni e dopo avere recitato una preghiera ho ripreso il mio giro. Sono entrato nella bella pista ciclabile che fa il giro per i Colli Euganei; ho visto un paio di aironi cinerini, una bianca garzetta immobile su d'un sasso vicino ad una cascatella, in attesa del passaggio di qualche pesciolino e una cornacchia, oltre a numerosi colombi. Il percorso è molto bello, passa accanto alle piccole colline che circondano Montegrotto ai parchi e giardini degli Hotel. Mentre percorro il tratto vicino al piccole colle di San Daniele, sento la ruota di dietro della bicicletta che si sta sgonfiando....ho bucato, così ho ripreso a piedi la via del ritorno, trascinandomi dietro la bicicletta....ho fatto una sudata che non vi dico....

Buona giornata!


La luna, le stelle fanno sognare
momenti di piacevoli desideri
che colmano di gioia
questo nostro passaggio terreno.
I sogni avvolgono e coinvolgono
il nostro riposo, a volte
di ricordi  carichi di passione,
altre di paure che ti intrigano
anche dopo il risveglio.
Aspetti che 
accompagnano il trascorrere
del tempo nel vortice
sensibile della realtà quotidiana.


Nessun commento:

Posta un commento