martedì 31 luglio 2018

Martedì 31 luglio 2018  

Carissima S. e blog.   
                                oggi termina questo mese di luglio caldo, afoso e temporalesco, come è d'abitudine per questa stagione. Ho la testa vuota...... non so cosa scrivere su questo mio Rime...diario, nel quale giorno dopo giorno racconto quello che penso, che faccio e che vorrei, anche se tutto ciò non interessa e non interesserà a nessuno, oramai è diventata un'abitudine che accompagna il mio trascorrere dei giorni che sono ormai, ringraziando DIO,  365 gg. X 77 anni + 12 giorni, con i quali ho convissuto momenti lieti,tristi, imbarazzanti, attraverso i quali ho conosciuto molte persone, mi sono rapportato con esse, con alcune condividendo il riposo, gli svaghi, i pellegrinaggi, il cibo, la compagnia, il corpo (sotto tutti gli aspetti....) quest'ultimo mi crea pensieri e desideri, che a causa dei tanti giorni sopra citati, non possono essere realizzati. Oggi cerco di trascorrere il tempo nel migliore modo possibile, passeggiando, leggendo, scrivendo, rivedendo quello che ho scritto, che mi piacerebbe catalogare, ma che mi è difficile farlo, perché sono incalcolabili le parole che ho scritte. Mi è anche difficile oggi, a quattro giorni dal termine di questo soggiorno termale, provare il beneficio ricevuto. Comunque è un'esperienza che non avevo mai fatto, che non lascerà di certo un grande ricordo, ma che mi sarebbe piaciuto fare quando ero più giovane. Non mi dilungo nel raccontare quante cose avrei potuto fare e termino l'odiermo Rime...diario, augurandovi una..........

Buona Giornata!


E' il sorriso tenero e sincero
che porta gioia e benessere.
E' il sorriso che illumina
il viso e contagia.
E' il sorriso che ti tiene fuori
dalle  brutture della vita.
E' il sorriso che apre le porte
dell'accoglienza dell'altro.
Con il sorriso si spengono
i malumori e si accendono
pensieri a colori.

Nessun commento:

Posta un commento