sabato 11 aprile 2020

Sabato Santo 11 aprile 2020  

Carissima S. e blog. 
                                 Ho sognato d'essere in un sentiero sterrato, lungo e tortuoso, era in salita e non vedevo la cima. Camminavo ...camminavo e i piedi mi dolevano, mi sono fermato a riposare e dallo zainetto ho tirato fuori la borraccia per bere un po' d'acqua, mentre stavo per portarla alle labbra, sbucato da non so dove, mi son visto davanti una cagnolino con gli occhi imploranti, la lingua fuori e la coda scodinzolante, mi sono fermato con la bocca aperta e la borraccia in mano e  la borraccia si è piegata sull'incavo dell'altra mano che si è riempito d'acqua per farlo bere a quel povero cagnolino. Ho ripreso a salire lungo il sentiero di terra bianca, il cagnolino mi ha seguito e non mi ha più lasciato. Ora mentre scrivo, sogno davvero di andare a camminare per sentieri e, anche se saranno impervi e pieni di ostacoli, non mi sembreranno così faticosi, perché ho imparato che condividere acqua, cibo e Amore con chi ti è prossimo, e non importa che sia animale, natura o uomo è pur sempre bello camminare assieme. 

Buona Veglia Pasquale!


Dopo questa brutta esperienza
per noi uomini, nulla sarà come prima, 
ma sarà sempre uguale per la Natura
e il regno animale. 
Un un insignificante coronavirus
ci ha distrutti tutti, senza distinzione,
chissà se davvero abbiamo imparato la lezione
o rimarrà solo parola
il Bene Comune. 

Nessun commento:

Posta un commento